Merenda del Giovedì | Rose di sfoglia: la ricetta veloce con soli 2 ingredienti, risultato golosissimo!

E’ l’ora della merenda: ti basteranno 2 ingredienti per delle rose di sfoglia farcite! Una ricetta veloce pronta in pochi minuti!

Rose di sfoglia
Merenda? Ti basteranno 2 ingredienti per realizzare delle rose di sfoglia super golose: vi leccherete i baffi!

Hai voglia di una merenda veloce e gustosa per te e la tua famiglia? Allora questa ricetta fa al caso tuo! Avrai bisogno di due semplici ingredienti per sfornare un dolcino da leccarsi i baffi! I nostri piccoli chef potranno aiutarci a preparare il nostro spuntino pomeridiano!  Prepariamo insieme delle rose di pasta sfoglia. Ci serviranno:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia 
  • Nutella 
  • 1 uovo

LEGGI ANCHE >> Arrotola così la pasta sfoglia e farcisci: il dolcetto del sabato sera si prepara con soli 2 ingredienti, golosità unica!

Rose di pasta sfoglia: la ricetta veloce per una merenda pronta in pochi minuti!

Nelle ore del primo pomeriggio avvertiamo un certo languorino che ci fa venir voglia di mangiare qualcosa di goloso. Per preparare un dolcetto che conquisti tutta la famiglia non è per forza necessario adoperare tanti ingredienti. Con questa ricetta infatti potremo sfornare una bontà da divorare in un solo boccone! Le nostre rose di sfoglia saranno pronte in pochissimi minuti! Pronti? Andiamo al procedimento!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Stendiamo i due rotoli di sfoglia. Su uno spennelliamo qualche cucchiaio di nutella (decidete voi se essere o meno generosi con le quantità). Dopodiché con l’altra sfoglia ricopriamo la superficie. Se vogliamo renderla più golosa, possiamo aggiungere nel mezzo insieme alla nutella della granella di nocciole!
  • Adesso con una rondella taglia pasta oppure con l’aiuto di un coltello, tagliamo in striscioline nel senso della lunghezza la nostra sfoglia. Non dovranno essere troppo sottili.
  • A questo punto, prendiamo lo stampo per muffin e rivestiamolo con degli stampini oppure con dello spray antiaderente. Arrotoliamo su se stessa le striscioline di sfoglia farcita per formare delle roselline e riponiamole nello stampo.
  • Spennelliamo con un uovo sbattuto ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti.
Le nostre rose di sfoglia sono pronte!

Una volta pronti, sforniamo, facciamo intiepidire e decoriamo con dello zucchero a velo! Siamo pronti per gustare la nostra deliziosa merenda! Davvero semplice e super golosa, vero amici?

Impostazioni privacy