Arrotola così la pasta sfoglia e farcisci: il dolcetto del sabato sera si prepara con soli 2 ingredienti, golosità unica!

Sabato sera, film, coccole e.. dolcetto: con 2 soli ingredienti vi innamorerete di questo dessert semplice ma super goloso e veloce!

Dolcetto 2 ingredienti
Dolcetto del sabato sera: ti serviranno solo due ingredienti! Arrotola così la pasta sfoglia.. Farcisci ed il gioco è fatto. Sentirai che golosità!

Come concludere in bellezza una serata se non con un goloso dessert? Divano, film, coccole in coppia, in famiglia ed un dolcino che accontenta i palati di tutta la famiglia! Vi proponiamo una ricetta super veloce per realizzare un dolcetto con soli due ingredienti. In pochissime mosse il nostro dessert sarà pronto, ed il dopo cena sarà reso ancora più dolce con questa bontà! Prepariamo subito dei coni di sfoglia farciti con crema pasticcera profumala al limone. Due soli ingredienti serviranno per la nostra ricetta:

  • Pasta sfoglia 
  • Crema Pasticcera 

Vediamo subito come procedere e come preparare una crema liscia, profumata e senza grumi!

LEGGI ANCHE >> Voglia di dolce? Non sarà la classica Caprese: preparala così, questa variante ti stupirà!

Dolcetto dopo cena, preparalo così: pasta sfoglia e crema pasticcera vi conquisteranno, 2 ingredienti per una incredibile bontà!

Il profumo irresistibile di una crema pasticcera che si scioglie in bocca, la sfoglia croccante guarnita con zucchero a velo. Riuscite ad immaginare il profumo che si diffonde in casa preparando questo golosissimo dessert? In pochissime mosse sarà pronto per essere gustato! Per preparare una perfetta crema pasticcera avremo bisogno di:

  • 3 tuorli
  • 100g di zucchero
  • 50g di amido di mais 
  • Scorza di limone grattugiata 
  • 400ml di latte
  • 50ml di panna per dolci

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

In una ciotolina uniamo i tuorli con lo zucchero, l’amido setacciato e la scorza di limone grattugiata. Mescoliamo per rendere il composto omogeneo. In un pentolino aggiungiamo il latte, la panna e la scorza di un limone stando attenti a non tagliare anche la parte bianca interna della scorza che renderà la crema amara. Quando il latte comincerà a sfiorare il bollore, allontanare la pentolina dal fuoco e versarvi all’interno anche il composto di uova precedentemente preparato. Riportiamo il pentolino sul fuoco e mescolando continuamente con una frusta facciamo addensare la nostra crema. Appena comincerà a formare delle bollicine in superficie, possiamo spostarla dal cuoco e versarla all’interno di un contenitore con pellicola a contatto. Facciamo raffreddare la crema. Prepariamo i nostri dolcetti. Prendiamo la sfoglia dal frigo, stendiamola e tagliamola per formare dei coni. Possiamo aiutarci con delle formine di alluminio per fare in modo che mantengano la forma in cottura. Spennelliamo sulla superficie del latte unito ad un tuorlo ed inforniamo in forno preriscaldato per circa 20 minuti facendo cuocere a 180°.

Dolcetto due ingredienti
Coni con crema pasticcera

Una volta pronti i nostri coni, farciamoli con la crema preparata in precedenza. Decoriamo in superficie con zucchero a velo, et voilà.. Il nostro dolcetto è pronto!

Impostazioni privacy