La variante della pizza parigina: sarà la svolta del sabato sera, piacerà a tutti!

Non sarà la solita pizza parigina, questa variante vi conquisterà tutti! Basteranno pochi e semplici ingredienti per una cena da urlo!

Variante della pizza parigina
La variante alla classica pizza parigina: sentirete che bontà!

Cosa si mangia il sabato sera? Ovviamente, la pizza! Sembra essere ormai una regola fissa in tutte le nostre case, non se ne può davvero fare a meno. Esistono tantissime varianti per preparare la pizza, una di queste vogliamo proporvela oggi con una ricetta golosissima che una volta a tavola, amerete tutti! Prepareremo la pizza parigina! Ma non la classica versione: questa variante così preparata, sarà davvero la svolta di questa serata! Scopriamo subito gli ingredienti, non facciamoci scappare questa bontà!

LEGGI ANCHE >> Calzoncini di pizza al forno, il ripieno alla napoletana li renderà incredibilmente gustosi!

Pizza Parigina, ma non la solita: questa variante super gustosa conquisterà tutta la famiglia!

Gli ingredienti che ci serviranno per questa ricetta sono i seguenti:

  • Impasto di pizza 
  • Rotolo o Rettangolo di Pasta sfoglia
  • Melanzane
  • Salsiccia
  • Passata di Pomodoro
  • Provola o Scamorza affummicata 
  • Sale
  • Basilico
  • Olio
  • 1 tuorlo ed una tazzina di latte

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Prepariamo il nostro impasto di pizza come siamo soliti fare, oppure se vogliamo facilitarci la vita possiamo utilizzare un impasto già pronto magari acquistato al panificio di fiducia. Laviamo le melanzane, tagliamole a cubetti e lasciamole in ammollo in acqua fredda salata per circa mezz’oretta. Dopodiché le strizziamo per eliminare l’eccesso d’acqua, scaldiamo una padella con olio di semi (non abbondante) e friggiamole. Una volta pronte, le scoliamo per bene per eliminare l’olio in eccesso e le lasciamo da parte. Passiamo alla cottura della salsiccia, eliminiamo il budello esterno e sbricioliamo la salsiccia in una padella con un filo d’olio e facciamo rosolare. Aggiungiamo la salsiccia sbriciolata alle melanzane e lasciamo da parte. Saliamo ed aggiungiamo qualche fogliolina di basilico all’interno della passata di pomodoro e tagliamo o a dadini oppure in fette la provola. Prendiamo una teglia rettangolare o tonda, spennelliamo un filo d’olio al suo interno e stendiamo la base di pizza. Aggiungiamo la passata di pomodoro, poi melanzane e salsicce e poi la provola. Ricopriamo con il rotolo di sfoglia e bucherelliamolo sulla superficie. Sigilliamo bene i bordi della pizza e spennelliamo con il tuorlo sbattuto con il latte. Inforniamo a 180° per circa 40 minuti. Una volta pronta, facciamo intiepidire e serviamo. Sentirete che bontà!

Impostazioni privacy