Coppia spenta? Scopri come rompere la monotonia e ravvivare la sintonia con il tuo partner

Se siete sposati o fidanzati da ormai da molti anni, la sintonia di coppia potrebbe non essere più quella di un tempo, ma non preoccuparti scopri con noi come poterla ravvivare!

sintonia coppia
Scopri come rompere la monotonia con il tuo partner e ritrovare la sintonia di un tempo!

Anche una coppia molto affiatata con il passare degli anni può perdere quella sintonia e quella luce che hanno da sempre accompagnato la loro storia. Ma non è detto che tutto è andato perduto, scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Giornate piene? Non dimenticare nulla! Scopri come organizzare tutte le tue attività in modo infallibile

Rompi la monotonia e ritrova la sintonia con il tuo partner e ravviva il rapporto di coppia

Riuscire ad avere la stessa energia e passione degli inizi non è sempre facile in una coppia che sta insieme da anni, che ci siano figli o meno. Eppure ci sono piccoli accorgimenti che, rompendo la monotonia, possono ravvivare e riportare alla luce la sintonia con il partner.

sintonia coppia
Anche le coppie più affiatate possono cadere nella monotonia, ma bastano piccoli gesti per tornare ad amarsi come il primo giorno!

Uno dei primi modi per ravvivare una coppia è tornare alle effusioni dei primi tempi: dimostrare il proprio affetto con un bacio o un abbraccio spontaneo. Questi gesti anche se piccoli possono stupire l’altro e riportare l’intimità a quella di allora. Un altro aspetto fondamentale è rompere la routine di tutti i giorni con un gesto anche semplice ma inaspettato. Ad esempio preparando una ricca colazione per due oppure anche un semplice post-it con una frase carina per la tua dolce metà. Trascorrere dei momenti insieme e da soli è fondamentale per riscoprire l’altro dopo tanto tempo, ma è altrettanto importante trovare dei momenti per se stessi. Quindi riuscire a vivere la propria individualità per poi condividerla con l’altro.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Non bisogna necessariamente avere le stesse passioni e forzare il proprio compagno a fare lo stesso, ma anzi viverle in maniera individuale è molto importante perché genererà conversazioni nuove da entrambi le parti. Parlare è infatti un altro aspetto da non sottovalutare per rompere la monotonia: chiarire i propri sentimenti riguardo a qualcosa, parlare della propria giornata e di qualche argomento fuori dall’ordinario è un modo per trascorrere del tempo insieme e avvicinarsi. Infine, sorprendere il proprio partner invitandolo a trascorrere del tempo insieme è un modo davvero perfetto per far capire all’altro che al di là della quotidianità, della famiglia e di tutto il resto si sente la necessità di stare insieme per ricaricarsi.

Rompi la monotonia e regala al tuo partner un’emozione per riconquistarlo e trovare la sintonia che vi ha unito.

Impostazioni privacy