Con soli 2 ingredienti questi dolcetti napoletani ti conquisteranno!

Se stai cercando un’idea per un dolce veloce ma buono, noi abbiamo quello che fa per te e ti serviranno solo 2 ingredienti. In pochi minuti preparerai questi tipici dolci napoletani. La loro semplicità e bontà ti conquisteranno!

dolce 2 ingredienti
Questo dolce napoletano con soli 2 ingredienti è davvero buonissimo e si prepara in 10 minuti!

Per preparare questi dolcetti avrai bisogno di soli 2 ingredienti: pasta sfoglia e zucchero! Sono davvero facilissimi da preparare, ma davvero deliziosi. Puoi accompagnarli con del tè, con una cioccolata calda o con un succo di frutta fresco perché sono perfetti con tutto. Vediamo come preparare le prussiane.

LEGGI ANCHE: Cerchi un dolce per la colazione della settimana? Questo ciambellone leggero e veloce, ti conquisterà!

Prussiane: i dolcetti con solo 2 ingredienti che piaceranno proprio a tutti

Le prussiane sono dei dolcetti di pasta sfoglia tipici del napoletano, molto dolci e davvero fragranti. Ma anche facilissimi da preparare a casa perché ti basteranno 2 ingredienti ed il gioco è fatto.

dolce 2 ingredienti
Le prussiane napoletane sono davvero semplici e veloci, preparale per la merenda di oggi!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 rotolo di pasta di sfoglia
zucchero di canna q.b.
acqua q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa procurati un rotolo di pasta sfoglia rettangolare perché dovremmo avere delle strisce regolari. Quindi stendilo su un piano di lavoro rivestito di carta forno e poi con un pennello da cucina spennellalo con dell’acqua. Poi aggiungi abbondante zucchero di canna, nel caso tu non lo avessi potrai utilizzare anche del semplice zucchero bianco. Successivamente con l’aiuto di una rotella per pizza o con un coltello affilato ricava delle strisce spesse circa 2 cm e arrotola tutte le strisce su se stesse. Ora disponile su una teglia e schiaccia con un dito uno dei due lati delle rotelle di pasta sfoglia. Quindi inforna a 200° per circa 10 minuti. Et voilà le tue prussiane sono pronte!
Se vuoi ottenere un risultato ancora più simile all’originale allora apri un uovo e dividi il tuorlo dall’albume. Poi in una ciotola mescola insieme il tuorlo con un po’ d’acqua e con il pennello spennella la faccia superiore delle prussiane e aggiungi ancora un po’ di zucchero. In questo modo avrai delle prussiane belle dorate e dalla superfice appiccicosa, proprio come quelle delle migliori pasticcerie italiane.

Cosa aspetti? Prepara le prussiane! Con soli due ingredienti e tanto gusto sono il dolce perfetto in mille occasioni.

Impostazioni privacy