Festa della donna, prepara gli spaghetti mimosa: la ricetta con 4 ingredienti per un primo piatto da leccarsi i baffi 

Un primo piatto veloce e profumato per omaggiare la tua Lei nel giorno della Festa della donna: Spaghetti Mimosa, come si preparano! Un piatto semplicissimo con soli 4 ingredienti, vi conquisterà! 

Spaghetti mimosa
Festa della donna: prepara gli spaghetti mimosa, con l’aggiunta di questo ingrediente, il tuo piatto sarà delizioso!

La mimosa, simbolo di forza, energia, sensualità.. di femminilità. In occasione della giornata internazionale dedicata alla donna, a tutto ciò che ella è, questo piatto è pensato proprio per lei! Si prepara in pochissimi minuti, non richiede grandissima praticità.. Quindi anche i/le meno esperti/esperte potranno dedicarsi a questa semplicissima preparazione. Prepariamo gli Spaghetti Mimosa! Scopriamo subito la ricetta!

LEGGI ANCHE >> E’ questo il piatto più veloce di sempre: ti serviranno uova e.. La ricetta salvacena light e super gustosa

Spaghetti Mimosa, l’alternativa gustosa che conquisterà tutti a tavola!

Un piatto semplice, veloce e super delizioso che profuma di fresco! Prepariamo gli Spaghetti Mimosa: una variante alla classica aglio, olio e peperoncino che renderà questa pasta ancora più gustosa. La semplicità di questo piatto è arricchita dalle note di un ingrediente segreto che gli darà freschezza! Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra ricetta sono i seguenti:

  • Spaghetti
  • Aglio, Olio, Peperoncino
  • Limone Bio
  • Sale e Pan grattato

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • In un padella facciamo imbiondire l’aglio con olio e peperoncino. Laviamo il limone e preleviamone la scorza esterna grattugiandolo, facendo attenzione a non prendere anche la parte interna bianca. Teniamo da parte la scorza di limone grattugiato e raccogliamo e filtriamo il succo di limone.
  • In una pentola facciamo bollire l’acqua e caliamo la pasta ed aggiustiamo di sale. Cuociamo ma scoliamo al dente la pasta nella padella con aglio e olio. Completiamo la cottura della pasta aggiungendo qualche mestolino di acqua di cottura ed il succo di limone precedentemente filtrato, mescoliamo ed amalgamiamo per bene e facciamo addensare.
  • Da parte in una padella facciamo tostare del pan grattato non dovrà scurire troppo altrimenti brucerà. Aggiungiamo il pan grattato tostato, la scorza di limone grattugiato ed il prezzemolo tritato finemente.
  • Amalgamiamo per bene gli ingredienti e siamo pronti per impiattare! Sentirete che profumino.

La nota fresca del limone, il croccante del pan grattato renderanno questo primo piatto davvero golosissimo. Una ricetta semplice, pratica e veloce che vi farà leccare i baffi!

Impostazioni privacy