Assaggia questa parmigiana! Così sfiziosa non l’hai mai provata

Assaggia questa parmigiana! Golosa, incredibile e dal sapore super inaspettato, siamo sicuri che in questo modo non l’avete ancora mangiata! Scopriamo insieme la ricetta passo per passo

La parmigiana è uno di quei piatti poveri e semplici che riempie le nostre case e i nostri pranzi della Domenica da sempre. Unica, sfiziosa, facile e golosissima, chi può resistere al gusto delle melanzane avvolte da una saporita salsa al pomodoro e basilico e parmigiano grattugiato? Scommettiamo nessuno. Eppure, la ricetta che vogliamo proporvi oggi, siamo sicuri che non l’abbiate mai provata da nessuna parte ed una volta assaggiata, non riuscirete più a farne a meno! Intensa, autentica e farà impazzire i bambini! Vediamo insieme cosa ci occorrerà per prepararla:

  • 350 gr di salsa di pomodoro;
  • 500 gr di petto di pollo;
  • 4 uova;
  • 300 gr di pangrattato;
  • 300 gr di formaggio filante grattugiato;
  • 120 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, foglie di basilico fresco q.b.

LEGGI ANCHE: Basta con la solita Parmigiana di Melanzane: preparala così, vi leccherete i baffi!

Assaggia questa parmigiana! Siamo proprio sicuri che vi conquisterà dopo il primo morso

Vi chiederete voi dove saranno le melanzane in questa parmigiana, ma stavolta non le ritroveremo. Sarà proprio il pollo a sostituirle! Non diffidate, vi assicuriamo che il gusto sarà davvero autentico e farà impazzire i vostri bambini. Gustosissima, saporita e semplice da realizzare, preparatela per il pranzo della Domenica! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

assaggia questa parmigiana
Per rendere la parmigiana ancora più golosa, aggiungete delle fette di prosciutto cotto tra i vari strati

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Saliamo i petti di pollo e dividiamoli a metà se dovessero risultare troppo spessi. In una ciotola rompiamo le uova, sbattiamole qualche secondo con una forchetta e versiamo il pangrattato in una teglia.
  2. Impaniamo le fette di pollo passandole nell’uovo e poi nel pangrattato, schiacciandole leggermente in modo che possa aderire per bene.
  3. Facciamo scaldare dell’olio di semi in una padella e quando sarà ben caldo, friggiamo ogni cotoletta, scolandole su carta assorbente.
  4. Condiamo la salsa di pomodoro con sale, pepe, origano ed un filo d’olio, mescolando a dovere in modo da insaporirla.
  5. Stendiamo un velo di salsa sul fondo di una pirofila, adagiamo le cotolette in modo da formare un letto e irroriamo con altra salsa ed il formaggio grattugiato.
  6. Proseguiamo formando gli altri strati fino esaurimento ingredienti ed in ultimo condiamo con altra salsa, formaggio e parmigiano, spezzettando con le mani il basilico in superficie.
  7. Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/ 200° per circa 20/25 minuti. 
  8. Lasciamo leggermente raffreddare e poi serviamo ancora ben calda, gustandoci una sfiziosità che vi lascerà veramente senza parole!
Impostazioni privacy