Stai simpatica a tua suocera? I 3 comportamenti che ti aiuteranno a scoprirlo immediatamente

Scopri se stai simpatica a tua suocera con questi piccoli segreti, te ne accorgerai dal suo comportamento che noi vogliamo svelarti!

Suocera e nuora: una faida incontrollabile che sicuramente esiste già dall’alba dei tempi, con i primi uomini presenti sulla terra. La prima è la mamma, la seconda è la moglie del figlio e chissà per quale assurdo motivo, la mamma dello sposo, non vede mai troppo di buon occhio la coniuge del proprio figlio, trattandola a volte in modo disdicevole. Scherzi a parte, non tutte le suocere sono così e anzi, ne esistono di parecchie che vedono la propria nuora come una nuova figlia, sempre pronte ad aiutarsi, sostenendosi a vicenda. Eppure bisogna ammetterlo che alcune suocere insopportabili esistono, eccome se esistono! Magari non siete ancora arrivate al matrimonio ma vorreste scoprire se dietro quel sorrisetto a 32 denti si nasconda una profonda antipatia nei vostri confronti? Provate tramite questi 3 comportamenti, se almeno 2 su 3 li ritroverete, ci dispiace dirvelo, la risposta sarà proprio si! Ma scopriamo meglio i dettagli

LEGGI ANCHE: ‘Mia amata suocera’: le tre tipologie che non avresti mai voluto incontrare nella vita

Scopri se stai simpatica a tua suocera tramite questi 3 comportamenti

Sappiamo bene come a volte, le suocere possano nascondere l’antipatia verso la nuora con comportamenti apparentemente benevoli, con gesti di fiducia e affetto che però poi si rivelano del tutto falsi e costruiti alla base. Come già detto, non tutte sono così e sono tante le famiglie che vivono in totale armonia, vedendo con le rispettive suocere un legame basato sulla comprensione e sul rispetto. Purtroppo però, non in tutte le famiglie questo accade, ecco perché, tramite alcuni comportamenti, spesso non verbali, si può scoprire se in realtà state antipatiche alle suocere. Scopriamoli subito insieme

stai simpatica a tua suocera
Se inizia a dirti come tenere il bambino in braccio nonostante tu abbia già tre figli, allora è molto probabile che tu le stia antipatica!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ti guarda di sottecchi: potrà sembrarvi strano, ma nella maggior parte dei casi, una suocera che apparentemente si dimostra disponibile, generosa e simpatica, non riesce a non guardare la propria nuora. Magari mentre cucina, mentre sta con i bambini, mentre parla con il marito o sbriga qualche faccenda. Generalmente comunica la propria antipatia con lo sguardo, guardandola di sottecchi con fare cupo e furtivo, come se dovesse scrutare qualche segreto inconfessabile. Insomma, la prossima volta che andrete dalla suocera, provate a capire se il suo sguardo è fisso su di voi!

Ti punzecchia con le battute: frasi mirate, fatte con attenzione e non ogni volta che sta insieme a voi. Eppure, ogni tanto ad una suocera che non prova simpatia nei confronti della nuora, viene la voglia di punzecchiarla con qualche battuta, di quelle sottili ed argute, che non sempre la nuora riesce a comprendere o accorgersi dell’antipatia velata. In genere vengono dette davanti al figlio oppure con qualche altro membro della famiglia e non sono mai frasi cattive o denigratorie, ma nasconderanno comunque una sorta di piccolo colpetto che prima o poi, vi arriverà, dritto sulla nuca.

Tende a spiarvi: ecco, forse questo atteggiamento non lo si riscontrerà in tutte le suocere, ma può capitare e questo esprime al massimo la sua antipatia nei vostri confronti. Può capitare che ve la ritroviate all’improvviso dietro le spalle, mentre cucinate, mentre stirate o stendete o mentre aiutate i bambini a fare i compiti. E’ lì, pronta a beccarvi con una mossa falsa, un piccolo errore o una distrazione per correre come un furetto dal figlio e parlar male di voi. Lo avete mai notato?

Questi sono alcuni dei gesti che potreste riscontrare nella vostra suocera e se almeno due di questi li ricondurrete alla vostra, ci dispiace dirvelo. Non prova per nulla simpatia nei vostri confronti! Ovviamente stiamo analizzando dei contesti anomali, un po’ romanzati ed in chiave del tutto ironica. Ma se state notando tutti e tre gli atteggiamenti, allora forse è meglio scappare!

Impostazioni privacy