Il pollo del Venerdì: così facile e sfizioso non lo hai mai mangiato

Prepara questo piatto a base di pollo per la cena del Venerdì: il suo gusto inconfondibile ti conquisterà completamente! 

Eccoci qui, arrivati ad un altro inizio weekend, pronti a rilassarci coccolandoci un po’ tra la preparazione di cene sfiziose, momenti da passare in famiglia e qualche attività che preveda il totale confort. Si sa, il Sabato non bisogna alzarsi presto, i bambini non vanno a scuola, possiamo concederci di svegliarci senza sveglia e perché no, preparare una gustosa colazione. Sicuramente, la cena del Venerdì sera può essere un po’ più impegnativa, ma noi oggi non vogliamo uscire fuori tema, ecco perché vi proponiamo un piatto a base di pollo molto semplice, sfizioso, leggero e che siamo sicuri conquisterà sicuramente i palati di tutti. Non lo avete mai mangiato così! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo:

  • 500 gr di pollo a fettine;
  • 1 scalogno;
  • 150 gr di panna da cucina;
  • 100 gr di mandorle tostate;
  • Scorza d’arancia q.b.
  • Sale, pepe, origano, cannella q.b.
  • 1 bicchiere di vino bianco; 

LEGGI ANCHE: Pollo alla cacciatora: la ricetta facile del Venerdì sera che conquisterà i palati di tutta la famiglia

Il pollo del Venerdì: preparalo in 5 minuti, il suo autentico gusto ti conquisterà

La preparazione di questo pollo sarà davvero molto semplice. Cremoso, gustoso, nonostante sia speziato, siamo sicuri piacerà tantissimo ai bambini e sarà perfetto da gustare con una pizza bianca e soffice o del pane tostato sulla griglia. Pochi minuti per un risultato a dir poco eccezionale! Vediamo insieme come prepararlo in 5 minuti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Orecchio (@oscarincucina)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Tagliamo il pollo a quadretti, in modo da ottenere una sorta di maltagliati di misure diverse.
  2. Saliamoli, pepiamoli ed infariniamoli leggermente.
  3. Tagliamo lo scalogno a metà, mondiamolo ottenendo una julienne e soffriggiamolo in una padella antiaderente con un filo d’olio, fin quando non risulterà morbido e dorato.
  4. Uniamo il pollo, cuocendoli qualche minuto su ogni lato sin quando non si creerà una deliziosa crosticina.
  5. Aggiungiamo le mandorle tostate, amalgamiamole al resto degli ingredienti e poi sfumiamo con il vino bianco, lasciando che la parte alcolica evapori.
  6. Aggiungiamo la panna, le spezie e la scorza d’arancia, salando ancora.
  7. Mescoliamo per bene e lasciamo cuocere con il coperchio per circa 10 minuti, fin quando si sarà creato un cremoso sughetto sul fondo della padella.
  8. Serviamo il nostro pollo ancora ben caldo con del prezzemolo in superficie. Vedrete quanto sarà gradito da tutta la famiglia!
Impostazioni privacy