Quadrotti alla Nutella: la merenda super golosa che conquisterà tutta la famiglia

Prepara per merenda questi quadrotti alla Nutella. Morbidi, sfiziosi e semplicissimi, conquisteranno sicuramente tutta la tua famiglia!

Non esiste nulla di più goloso al mondo, se non la Nutella. Golosissima, la crema di nocciole più conosciuta in assoluto, sarà la protagonista della ricetta di oggi. Sappiamo quanto i bambini adorino questa crema spalmabile davvero con qualsiasi cosa e non ci meraviglieremmo se decidessero di mangiarla persino con le patatine fritte! Ecco perché, il dolcetto di oggi potrà fare proprio al caso vostro, per una merenda sfiziosissima, semplice da preparare e che farà impazzire anche noi adulti. Vediamo insieme gli ingredienti della ricetta:

  • 400 gr di farina 00;
  • 5 gr di lievito di birra fresco;
  • 200 ml di acqua tiepida;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • 1/2 cucchiaino di sale;
  • Un vasetto di Nutella da 200 gr;

LEGGI ANCHE: Soufflé alla Nutella: il dessert per la festa della donna con soli 3 ingredienti, vedrai che golosità

Quadrotti alla Nutella: preparali in questo modo, vedrai che magica merenda!

Preparare i quadrotti alla Nutella sarà davvero un gioco da ragazzi. Si amalgameranno tutti gli ingredienti, creando un panetto morbidissimo che andrà poi a lievitare ed infine a friggere. Una goduria per le papille gustative senza precedenti! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

quadrotti alla Nutella
Provate a realizzare dei dischetti che poi andrete a spalmare di crema e successivamente sigillare. Friggeteli e voilà! Otterrete delle mini pizzette fritte sfiziosissime!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Versiamo l’acqua intiepidita in una ciotola capiente, aggiungiamo il cucchiaino di zucchero ed il lievito sbriciolato, mescolando con una forchetta.
  2. Quando il lievito sarà sciolto a dovere nell’acqua, uniamo 100 gr di farina presi dalla quantità totale, amalgamiamola alla miscela e lasciamo lievitare per circa 30 minuti, in questo modo il lievito si attiverà.
  3. Passato il tempo necessario, procediamo ad aggiungere il sale e la restante farina, impastando dapprima con la forchetta per poi proseguire con le mani. Lavoriamo il composto per circa 10 minuti fin quando non risulterà liscio, compatto ed elastico.
  4. Copriamo con pellicola per alimenti e lasciamo lievitare sino al raddoppio del volume all’interno del forno, con la luce accesa.
  5. Quando il nostro impasto sarà pronto, poggiamolo sul piano da lavoro leggermente infarinato, dividiamolo in 4 parti e ricaviamo dei salsicciotti, tagliandoli a tocchetti di circa 3 cm.
  6. Facciamo scaldare dell’olio di semi in una padella e quando sarà ben caldo, tuffiamo i quadrotti facendoli friggere qualche minuto su ogni lato, fin quando non saranno ben dorati.
  7. Procediamo con la cottura sino esaurimento impasto e scoliamo su carta assorbente.
  8. Quando saranno ancora caldi, facciamo colare la Nutella a filo, distribuendola su tutti i quadrotti e voilà! Avremo preparato una merenda davvero gustosa e golosissima!