Soufflé alla Nutella: il dessert per la festa della donna con soli 3 ingredienti, vedrai che golosità

Il soufflé alla Nutella è un dolce davvero goloso e perfetto per celebrare ogni donna in famiglia, in coppia o con gli amici, preparatelo così, vedrete che infinita bontà!

Tra pochissimi giorni sarà il giorno della festa della donna ed ognuna di esse andrebbe celebrata nel migliore dei modi. Quanto sono importanti per il mondo intero! Per ogni donna che si rispetti, bisogna affiancare un dessert che le rispecchi, semplice ma allo stesso tempo ricco di gusto e con un cuore morbido e dolce, proprio come lo sono loro! Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero molto semplice, perfetta anche per chi non è molto ferrato in cucina, per concedere un attimo di dolcezza alla propria partner, alla propria sorella o mamma. Siamo proprio sicuri che il soufflé alla Nutella conquisterà ogni donna del mondo! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo:

soufflé alla nutella
Se vogliamo rendere ancora più goloso il soufflé, aggiungiamo della granella di nocciole all’impasto
  • 200 gr di Nutella;
  • 3 uova;
  • 3 cucchiai di farina;
  • 2 cucchiaini di lievito vanigliato per dolci;

LEGGI ANCHE: Soufflé furbo: la ricetta velocissima per un dolce pronto in meno di 5 minuti

Soufflé alla Nutella: il dolce per ogni donna, per una dedica culinaria super sfiziosa

Dedicate questo prelibato dolcetto a tutte le donne della vostra vita! Come appena detto, questo dessert facilissimo le rispecchia in pieno: morbido, dal gusto sprint e mai scontato ed un cuore morbido e dolce, così come lo è ogni donna, speciale! Prepararlo sarà davvero molto semplice, non bisogna essere grandi esperti di cucina o pasticceria. Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Versiamo in una ciotola la Nutella. Se dovesse risultare troppo solida per via del freddo, ammorbidiamola leggermente a bagnomaria.
  2. Rompiamo le uova uno alla volta, in modo che ognuno di essi sia completamente assorbito dalla Nutella.
  3. Setacciamo la farina con il lievito ed uniamo poco per volta al composto, fin quando non otterremo un impasto denso e corposo ma abbastanza malleabile e cremoso.
  4. Versiamo il composto in pirottini di ceramica o di alluminio, riempiendoli per circa 3/4, lasciando almeno 1 e 1/2 dito di spazio.
  5. Per una cottura rapidissima, cuociamo i soufflé in microonde/ 750W per 3 minuti. Se invece vogliamo prepararlo per una cenetta più sfiziosa e romantica con la propria partner o la propria amica più fidata, possiamo cuocerlo in forno preriscaldato/statico/ 180° per circa 8/10 minuti. 
  6. Serviamo il soufflé con abbondante zucchero al velo oppure ciuffetti di panna montata. Vedrete come sarà gradito dalle donne più importanti della nostra vita!
Impostazioni privacy