Soufflé furbo: la ricetta velocissima per un dolce pronto in meno di 5 minuti

Il soufflé furbo è un dolcetto molto facile e semplicissimo da preparare, non dovrai sporcare nulla, segui la ricetta, basteranno soltanto 3 ingredienti!

La colazione della Domenica è sempre quella preferita da tutta la famiglia, ci si può alzare un po’ più tardi e concedersi qualche piccolo manicaretto goloso. Di certo non siamo soliti fare come in America, in cui nel fine settimana si mangiano uova, bacon, succo d’arancia e frutta, ma non è detto che si debba rinunciare a qualcosa di stuzzicante e sfizioso. La ricetta che vogliamo proporvi oggi si prepara in un attimo, avrete soltanto bisogno di 3 ingredienti ed un forno a microonde per godere di un dolcetto magico e velocissimo. Per prepararlo ci servirà:

soufflé furbo ricetta
Possiamo aggiungere all’impasto anche gocce di cioccolato per renderlo ancora più goloso
  • 1 uovo grande;
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 2 cucchiai di fecola di patate;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1 cucchiaio di cacao;

LEGGI ANCHE: Torta Nerina: la ricetta furba del dolce che farà impazzire tutta la famiglia

Soufflé furbo: preparalo con questa ricetta golosissima e veloce, vedrai che bontà a colazione!

La preparazione del soufflé sarà davvero molto semplice. Si preparerà direttamente in tazza per non sporcare nulla e la cottura avverrà in forno a microonde, così da ottenere una colazione golosa in pochissimi minuti. Iniziamo versando l’uovo e lo zucchero in una tazza lunga e capiente, come quelle per il tè o le tisane. Con una forchetta sbattiamole vigorosamente per qualche minuto fin quando non otterremo una cremina chiara e fluida. Versiamo a filo il latte leggermente intiepidito mescolando nuovamente.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Setacciamo la fecola con il cacao e poi uniamo i solidi in tazza poco alla volta per non creare grumi. Quando avremo ultimato gli ingredienti otterremo un composto corposo e abbastanza liscio. Cuociamo in forno a microonde a 750W per circa 4/5 minuti, fin quando il soufflé non fuoriuscirà dalla tazza. Lasciamo qualche minuto a riposare senza aprire lo sportello e poi serviamo questa golosissima colazione. Vedrete che magico sapore!