Prova questa variante della pasta e piselli e non te ne pentirai: l’ingrediente che non ti aspetti

Con l’aggiunta di un solo ingrediente, creerai una deliziosa variante della classica pasta e piselli, otterrai un piatto delizioso.

variante pasta e piselli
Aggiungi questo ingrediente e avrai una deliziosa variante della pasta e piselli. Fonte Foto: pixabay

I piatti tipici della tradizione, sono stati per anni dei veri e propri cimeli intoccabili. Qualsiasi modifica si pensava di apportare poteva sembrare un sacrilegio. Per fortuna con il passare del tempo, questa credenza è andata via via a diminuire. Permettendo così di creare delle nuove versioni dei classici piatti, facendo in modo di lasciare inalterato il gusto originale. Tra le tante variazioni possibili, oggi vi parleremo di un piatto in particolare. Un piatto amato da grandi e piccini. Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Semplice! Ci riferiamo alla famosa pasta e piselli. Un piatto fortemente radicato nella tradizione della cucina classica. Quello che andremo a fare oggi sarà aggiungere un unico ingrediente, per realizzare questa pietanza diversa da solito. Sarà un risultato davvero inaspettato che esalterà ancora di più il suo sapore.

LEGGI ANCHE Pasta e piselli cremosa: la ricetta di un piatto squisito e genuino!

Con l’aggiunta di un unico ingrediente, avrete una pasta e piselli mai vista prima

Se vi dicessimo che basterà aggiungere un uovo sbattuto nella vostra pasta e piselli, ci credereste? Ed è proprio così infatti. La famosa variante di oggi è proprio questa. Vediamo nel dettaglio la sua preparazione. In una pentola lasciate soffriggere cipolla, sedano, pancetta e carota tutto fatto a dadini. Uniamo i piselli e lasciamo soffriggere. Dopo circa 5 minuti uniamo un paio di bicchieri d’acqua e lasciamo cuocere una ventina di minuti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Dopodiché caliamo la pasta al suo interno e man mano che si secca aggiungiamo altra acqua. Aggiustate di sale e pepe. Quando mancheranno pochi minuti alla fine della cottura della pasta, versate due uova sbattute in precedenza e proseguite fin quando la pasta vi sembra cotta. Ed ecco che la vostra variante di pasta e piselli con uovo è pronta. Impiattiamo e diamo una bella spolverata di parmigiano. Il pranzo è servito.

Per questo piatto potrete utilizzare il tipo di pasta che più preferite. Noi vi consigliamo una pasta corta come i tubettini. Si sposano perfettamente con i piselli. Vedrete che sapore.

Impostazioni privacy