Pasta e piselli cremosa: la ricetta di un piatto squisito e genuino!

Come preparare pasta e piselli cremosa: ecco gli ingredienti e la ricetta per un primo piatto squisito ma soprattutto genuino!

pasta e piselli cremosa
Come dare vita ad un primo piatto squisito: ecco come preparare pasta e piselli cremosa! 

Pasta e piselli è uno dei piatti più salutari e genuini della cucina italiana. I piselli sono ricchi di proteine e fonti di vitamine: contengono diversi sali minerali e pochissimi grassi! Sono un alimento ideale per il nostro corpo e dunque è importante mangiarlo! Ci sono diverse ricette per prepararli: pasta e piselli cremosa è un primo piatto squisito e non richiede molto tempo la sua preparazione. Questo tipo di legume si può preparare anche come secondo piatto, come contorno per accompagnare carni come l’arista, le scaloppine o lo spezzatino di vitello. Ma torniamo al nostro primo: come preparare pasta e piselli? Gli ingredienti principali sono davvero pochissimi, ecco cosa serve per preparare il piatto per 4 persone:

  • 350 g Pasta
  • 250 g Piselli
  • 150 g pancetta affumicata
  • 1/2 cipolle
  • 2 cucchiai Olio extravergine d’Oliva
  • prezzemolo q.b.

LEGGI ANCHE >> A pasta cu ‘e pprete: ingredienti e ricetta del famoso piatto della cucina stabiese

Pasta e piselli cremosa: la ricetta di un piatto squisito e genuino!

Come preparare un piatto cremoso e delizioso di pasta e piselli? I passaggi sono pochi e semplicissimi. Metti in padella cipolla tritata ed un filo d’olio: fai rosolare per circa un minuto prima di aggiungere la pancetta. Aggiungi i piselli e falli insaporire qualche minuto con cipolla e pancetta. Trascorsi i secondi, aggiungi acqua, prezzemolo e fai cuocere per circa 20/25 minuti! Quando i piselli saranno ben cotti e cremosi, aggiungete altra acqua e fate bollire: quando il bollore è alzato, calate la pasta e fate cuocere il tempo indicato sulla confezione. Otterrete una pasta risottata e cremosa: servitela in piatto e gustate il vostro primo genuino e squisito!

N.B. Che pasta consigliamo? Per pasta e piselli si possono usare le conchigliette, la pasta mista, gli occhi di lupo, i cubetti: quella che più gradite!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Impostazioni privacy