Butta la pasta: il piatto della domenica pronto in 5 minuti, serviranno 4 ingredienti per leccarsi i baffi!

Pranzo della domenica con solo 4 ingredienti: l’idea super veloce ed incredibilmente gustosa che vi farà leccare i baffi!

Pranzo veloce della domenica
Pranzo della domenica super veloce: in 5 minuti il primo piatto sarà pronto, solo 4 ingredienti per una bontà unica!

La domenica non è solo per i pranzi elaborati. Ragù e pasta al forno sono le pietanze più gettonate nel pranzo domenicale, ma qualche volta si ha voglia di preparare piatti sfiziosi più ‘freschi’, semplici e veloci che non ci tengono troppo tempo impegnati ai fornelli. A questo proposito vogliamo proporvi un’idea molto carina per un primo piatto che si prepara in pochissimi minuti. Non avrete bisogno di ingredienti particolari, potremmo annoverare questo primo piatto come un ‘piatto povero’ da realizzare davvero in pochissime mosse. Si tratta di una variante del classico piatto di spaghetti aglio e olio che vi farà impazzire. Basterà aggiungere questo ingrediente segreto per un primo delizioso!

LEGGI ANCHE >> Aglio, Olio, Peperoncino e.. L’ingrediente segreto che vi stupirà: variante gustosissima!

Domenica: idee per un pranzo veloce? Il primo piatto pronto in 5 minuti con solo 4 ingredienti!

Quali ingredienti ci serviranno per il nostro pranzo lampo ma gustoso?

  • Spaghetti
  • Aglio, Olio e peperoncino
  • Taralli da sbriciolare 
  • Prezzemolo tritato 

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Basteranno semplicemente 5 minuti per preparare un primo piatto da leccarsi i baffi. Prepariamo il nostro trito di prezzemolo che teniamo da parte e che aggiungeremo a crudo quando la pasta sarà pronta. In una pentola facciamo bollire l’acqua nella quale andremo a cuocere la pasta.
  • In una padella uniamo aglio, olio, peperoncino ed il gambo del prezzemolo. Facciamo soffriggere e quando l’aglio è ben dorato, lo rimuoviamo per evitare che si bruci ed aggiungiamo i taralli sbriciolati. Scoliamo la pasta al dente e non buttiamo via l’acqua di cottura che potrebbe servirci per mantecare la pasta col sughetto.
  • Aggiungiamo se necessario qualche mestolino d’acqua di cottura ricca di amido, e facciamo legare tra loro gli ingredienti. Aggiungiamo anche il prezzemolo tritato in precedenza. Amalgamiamo gli ingredienti e siamo pronti per impiattare.
  • Decoriamo ogni piatto con il sughetto ed il tarallo sbriciolato.
Pranzo veloce della domenica
Spaghetti aglio, olio e tarallo: il pranzo della domenica è servito!

Sentirete che profumino. La croccantezza del tarallo aggiungerà quel tocco in più al nostro piatto super semplice ma incredibilmente gustoso. Il nostro primo piatto è pronto per essere servito!

Impostazioni privacy