Pantaloni vecchi: riciclali con questi trucchetti e regalagli una nuova vita!

Hai dei pantaloni vecchi che non usi e vorresti buttarli? Non farlo. Con questi trucchetti sarai capace di donargli una nuova vita! 

pantaloni vecchi riciclo
Pantaloni vecchi: non buttarli. Riclali in questo modo!

Chi di noi non ha almeno un paio o forse più di un paio di pantaloni che non mette più? Ebbene prima di buttarli o donargli a chi potrebbe utilizzarli al posto nostro, possiamo riciclarli in modo creativo ed estremamente utile. Basteranno pochissimi oggetti: nastri, forbici, colla o bottoni e daremo una nuova vita a tutti i nostri pantaloni.

Per la loro resistenza infatti molti capi che non indossiamo più possono durare a lungo nel tempo e per questo è difficile che si rovinino.  Motivo questo che può suggerirci di riutilizzarli per creare degli oggetti comuni che non risentano di danni permanenti o rotture immediate.

LEGGI ANCHE: Orlo ai pantaloni, con questa tecnica ti basteranno solo 5 minuti!

Pantaloni vecchi: riciclali con questi trucchetti e creerai degli oggetti super creativi!

Tra le idee che potete utilizzare per dare nuova vita ai vostri pantaloni ci sono i grembiuli. Per realizzarli a mano vi basteranno un paio di forbici e tanta fantasia. Ritagliate così la forma che volete dare ai vostri grembiuli e divertitevi a inserire accessori, nastri o cuciture particolari. Qualora vogliate un grembiule funzionale vi consigliamo di mantenere una delle tasche del pantalone in bella vista. In questo modo vi sarà utile per riporre quei piccoli oggetti che non sapete dove mettere quando lavorate in cucina.

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Un ulteriore trucchetto per riutilizzare i vostri pantaloni consiste nel realizzare delle borse capienti. Anche in questo caso potete creare tutti i modelli di borsa che preferite. Vi basterà avere a disposizione una macchina da cucire e tanta creatività. Potete arricchire le vostre borse con mille accessori o nastri o cerniere particolari o anche dei bottoni originali. Date libero sfogo a tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia.

Tra i trucchetti più originali e forse anche più veloci per riutilizzare i vostri pantaloni c’è senz’altro la creazione dei cuscini. Ritagliateli nel modo che preferite e poi unite insieme i pezzi che avete realizzato. Per creare un oggetto pieno di stile potete assemblare pantaloni o jeans di varie tonalità. Senza dubbio sarà un’idea del tutto creativa che donerà nuova vita anche al vostro arredamento.

LEGGI ANCHE: Jeans larghi in vita? Il trucchetto furbo che non avresti mai immaginato!

Infine perchè spendere del denaro in costosi vasi o fioriere? Se avete dei fiori o possedete un giardino e volete ravvivarlo donandogli un nuovo stile, provate le fioriere realizzate con i jeans. Potete rivestire i vostri vasi vecchi o usurati con il tessuto o riempirli di terra o terriccio e aggiungere i vostri fiori nella parte superiore del vostri pantaloni.

Impostazioni privacy