Sei vegetariano? Allora non puoi perderti questa ricetta sana e golosissima

Se sei vegetariano, allora dovresti provare questa incredibile ricetta, non riuscirai a credere al suo autentico sapore sfizioso!

Sono tantissimi coloro che hanno scelto di seguire un regime alimentare di tipo vegetariano o vegano e che di conseguenza, non vadano più ad introdurre nella propria dieta il consumo di carne o pesce. A differenza dei vegani, i vegetariani tendono a consumare i derivati dell’animale così come le uova e i formaggi. Rispetto a quanto si possa pensare nell’immaginario collettivo, chi sceglie di seguire quest’alimentazione, in realtà mangia sempre roba diversa e nella maggior parte dei casi con ricette sfiziose e golose, una più dell’altra. Esiste un alimento che troviamo ormai ampiamente nei banchi frigo di ogni supermercato, ed è il tofu. Se non preparato a dovere però, tende a non avere gusto, ingrigendo decisamente i nostri pranzi o le nostre cene. Seguite questa ricetta, lo guarderete in chiave del tutto nuova! Vediamo cosa ci occorre per prepararlo in modo fantasioso:

sei vegetariano
Per un gusto ancora più sfizioso, sostituiamo la cipolla con del porro
  • 500 gr di tofu;
  • 150 gr di mandorle pelate intere;
  • 1 cipolla bianca, 2 carote e 1/2 costa di sedano;
  • Salsa di soia q.b.
  • Acqua q.b.
  • Pepe, cardamomo, noce moscata, origano, curry q.b.

LEGGI ANCHE: Riso alla cantonese: la ricetta golosa cinese che conquisterà i tuoi bambini

Se sei vegetariano, prova questa ricetta golosa: non riuscirai a credere al suo autentico sapore

Questo modo di preparare il tofu, in realtà si ispira parecchio al classico pollo alle mandorle della cucina cinese e possiamo assicurarvi che il suo sapore vi conquisterà completamente. Pochi e semplici passaggi per un piatto sfizioso che potrete riproporre per una cena a tema orientale o vegetariana. Ma come si prepara? Nulla di più semplice, in realtà

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Iniziamo uscendo dalla confezione il nostro tofu. Tagliamolo a tocchetti di circa 2 cm, immergiamolo in una scodella con acqua molto calda per qualche minuto e poi scoliamolo. Questo permetterà di ammorbidirsi. Intanto, sbucciamo le carote e la cipolla, eliminiamo i filamenti esterni al sedano e realizziamo un trito molto fine, rosolandolo in padella con un filo d’olio per qualche minuto. Uniamo il tofu, mescoliamo in modo da insaporire il tutto e lasciamo cuocere per qualche minuto. In un padellino antiaderente versiamo le mandorle, spostiamoci sul fuoco impostando la fiamma al minimo e tostiamole giusto qualche minuto. Uniamole in padella e mescoliamo nuovamente. Versiamo all’incirca 2 bicchieri d’acqua, condiamo con la salsa di soia(stando attenti a non metterne troppa, poiché risulta piuttosto saporita) e le spezie, chiudiamo con coperchio e lasciamo che il tutto si amalgami a dovere, ottenendo un gustoso sughetto. Quando il fondo di cottura si presenterà cremoso, spegniamo il fuoco, se gradiamo cospargiamo con del prezzemolo fresco e serviamo ben caldo. Vedrete che bontà tutta vegetariana!

Impostazioni privacy