Ritenzione idrica, cosa non fare assolutamente: i consigli degli esperti per contrastarla

Ritenzione idrica, quali sono le cose da non fare assolutamente: i consigli degli esperti per contrastarla in maniera semplice ed efficace

Ritenzione idrica, come combatterla e cosa non fare assolutamente

Ritenzione idrica, come combatterla e cosa non fare assolutamenteLa ritenzione idrica, meglio conosciuta anche come pelle a buccia d’arancia o cellulite, rappresenta uno degli inestetismi maggiormente odiati dalle donne. Ne soffrono un po’ tutte e non c’è in particolare fattore che indichi l’insorgenza. Ne possono soffrire sia le donne molto magre, che quelle più in carne, coloro che hanno uno stile di vita sano, e quelle che invece non hanno uno stile di vita sano. Ecco perché diventa anche piuttosto difficile contrastarla. Questo non vuol dire che è impossibile, anzi, ma non bisogna certamente scoraggiarsi se dovesse accadere di guardarsi allo specchio e trovare dei buchini sulle ‘Chapette’. Spesso e volentieri ricorriamo a trattamenti estetici, creme costose, senza però pensare che per avere una pelle migliore, dovremmo anche adottare uno stile di vita, leggermente più sano. Ed ecco che vogliamo riportarvi alcuni dei consigli del dottor Luca Cioffi. Il dottor Cioffi è un biologo nutrizionista, specializzato in nutrizione sportiva, che ha voluto dare alcuni consigli utili per contrastare la cellulite.

LEGGI ANCHE: SOS Cellulite: gli alimenti da preferire per una pelle perfetta!

Ritenzione idrica, cosa non fare assolutamente: i consigli degli esperti per contrastarla

Come vi dicevamo anche prima, utilizzare creme, cremine, fanghi e trattamenti può essere davvero importante, a patto che sia accostato comunque ad uno stile di vita sano. Per combattere questo fastidioso inestetismo è importante riuscire a farlo dentro e fuori. quindi, ecco i suoi utilissimi consigli:

  1. Evitare cibi troppo salati o troppo dolci, preferendo un’alimentazione varia e salutare
  2. Evita di usare scarpe col tacco per molte ore al giorno, non fanno bene alla circolazione
  3. Non eccedere con alcolici e caffè. Sebbene lo scrub al caffè sia un ottimo alleato contro la cellulite, non si può dire lo stesso della bevanda.
  4. Bere è importantissimo, quindi ricordatevi di farlo in modo adeguato
  5. Il fumo è uno dei principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, ed anche della ritenzione idrica
  6. Svolgere attività fisica, o comunque dedicare del tempo alla passeggiata
Impostazioni privacy