Prepara queste cotolette speciali con soli 5 euro, vedrai che bontà assoluta

Le cotolette speciali siamo propri sicuri conquisteranno i vostri bambini, lasciate posto a questa ricetta innovativa e sfiziosa, vedrete che bontà!

I bambini adorano in assoluto le cotolette e questa è una prerogativa. Se poi le accompagniamo con golose patatine fritte, avremo sicuramente fatto bingo! Sottili, croccanti fuori ma ancora morbide dentro, generalmente le cotolette possono essere di carne rossa, di pollo ma anche di verdure. La ricetta che noi però vogliamo proporvi siamo sicuri che non l’abbiate mai mangiata prima, appartiene ad alcune tradizioni del Sud ed una volta assaggiate, non riuscirete più a farne a meno, nel modo più assoluto! Saporite, leggere, sfiziose ed ideali per un secondo diverso dal solito. Vediamo cosa ci occorre per prepararle:

cotolette speciali
Con questo metodo, le cotolette saranno super croccanti e golosissime!
  • 500 gr di formaggio filante intero;
  • 300 gr di pangrattato;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 3 uova;
  • 100 gr di farina;
  • Sale, pepe, noce moscata, origano e rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Cotolette di verdure: il modo sfizioso per farle mangiare anche ai bambini, prova queste alternative

Cotolette speciali: la versione sfiziosa mai assaggiata prima che conquisterà i tuoi bambini

Preparare queste cotolette sarà estremamente semplice e siamo sicuri che una volta assaggiate non riuscirete più a farne a meno. Dagli ingredienti vi sarete resi conto che non troviamo né carne né verdure, ma allora, con cosa sono fatte? Con il formaggio! Non fatevi ingannare dal fatto che questo possa sciogliersi perché con un trucchetto, preparerete un piatto senza precedenti!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Iniziamo la preparazione delle cotolette di formaggio tagliando il filante a fette, con uno spessore massimo di circa 2 cm. Versiamo la farina in una ciotola, il pangrattato in un’altra cui andremo ad insaporire con il parmigiano, il sale, il pepe e le spezie. Rompiamo le uova in una terrina sbattendole leggermente con una forchetta in modo da amalgamare i tuorli agli albumi. Passiamo ogni singola fetta di formaggio nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato, ripetendo l’operazione per 2 o 3 volte, in modo da creare un guscio croccante che impedirà al formaggio di fuoriuscire. Dopo aver preparato tutte le cotolette, disponiamole su di una leccarda da forno ed inseriamole nel freezer per almeno 2 ore. Passato il tempo necessario, facciamo scaldare dell’olio di semi in una padella, tuffiamo le cotolette ancora congelate e lasciamo friggere fino a doratura, qualche minuto su ogni lato. Scoliamo su carta assorbente e procediamo con la cottura delle restanti. Serviamole ancora ben calde godendoci il croccante esterno ed un cuore filante davvero sfizioso!

Impostazioni privacy