Lievito di birra, non più solo in cucina: il suo utilizzo vi lascerà senza parole

Da oggi, il lievito di birra non sarà solo un vostro alleato in cucina, ma ci potrete realizzare ben altro: vedrete che risultato!

lievito di birra
Lievito di birra: non più solo in cucina.Fonte Foto: pixabay

Il lievito di birra è un grandissimo alleato in cucina. I suoi utilizzi più disparati, permettono di realizzare dei lievitati dal sapore eccezionale. Da una semplice focaccia. Fino ad arrivare a del profumatissimo pane. Come sappiamo in commercio è possibile trovarlo sotto varie forme. Dal classico panetto. A quello già essiccato. Ed è proprio grazie alla sua facile reperibilità, che il suo consumo è sempre più frequente. Ma oltre ad essere ottimo in cucina, è anche ricco di vitamine, ferro, magnesio e sali minerali. Quindi un vero è proprio toccasana per la nostra salute. E se oggi vi dicessimo, che non lo userete più soltanto  in cucina? No, non siamo pazzi! Ma vedrete che dopo aver letto questo articolo, ci darete ragione.

LEGGI ANCHE Acne e pelle grassa, il rimedio è in cucina: serviranno solo 2 ingredienti per una maschera naturale!

Lievito di birra un nuovo alleato per la vostra bellezza, ci avreste mai creduto?

Il lievito di birra, grazie alle sue numerose proprietà benefiche, potrà essere utilizzato anche come maschera di bellezza. Ottimo per contrastare le rughe e levigare il viso. Quello che vii occorrerà per la sua realizzazione sarà:

  • 13 gr di lievito
  • Acqua tiepida quanto basta

Una volta che avrete gli ingredienti procedete in questo modo. In una ciotola, mettere il lievito di birra a pezzi e versare l’acqua poco alla volta. Quando avrete ottenuto una consistenza abbastanza densa da poter essere maneggiata, con l’aiuto di un pennello applicatela in viso. Lasciatela in posa una ventina di minuti e fatela asciugare. Dopodiché procedete al risciacquo.

Se invece avete una pelle grassa provate questa maschera regola sebo. Vi servirà:

  • Mezzo lievito
  • Mezzo succo di limone
  • Acqua tiepida quanto basta

Sciogliete il lievito nell’acqua, fate riposare qualche minuto e aggiungete il succo del mezzo limone. Mescolate bene, applicate e lasciate agire una ventina di minuti. Risciacquate come di consueto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSTA’

Per la pelle mista invece:

  • Mezzo  lievito 
  • Mezzo vasetto di yogurt
  • Qualche goccia di latte

Sciogliete il lievito di birra nel latte tiepido, mescolatelo allo yogurt. Applicatelo sul viso e dopo una ventina di minuti risciacquate.

Ed ecco come il lievito da oggi sarà un vostro fedele amico, anche nella vostra beauty routine.

Impostazioni privacy