Acne e pelle grassa, il rimedio è in cucina: serviranno solo 2 ingredienti per una maschera naturale!

SOS Acne e Pelle grassa, il rimedio della nonna è infallibile: serviranno solamente due ingredienti per una maschera tutta al naturale!

Pelle grassa
Pelle a tendenza acneica: il rimedio naturale della nonna che devi assolutamente provare!

Fattori genetici ed ormonali, stress, alimenti non adatti caratterizzano e determinano il nostro tipo di pelle. Pelle oleosa, pori dilatati, eccessiva produzione di sebo sono tutti segnali che ci dicono di avere una pelle grassa. Chi ha la tendenza ad avere una pelle oleosa e grassa, ha sfortunatamente anche il problema dell’acne. Premesso che qualora si tratti di una manifestazione aggressiva è bene affidarsi alle cure di un dermatologo specializzato, se si tratta di alleviare lievi irritazioni e/o la comparsa di brufoli, possiamo far fronte a questo ‘piccolo problema’ servendoci di alcuni rimedi naturali. A questo proposito, vi segnaliamo un trucchetto proposto dalla rubrica dei rimedi di nonna che si rivela alquanto efficiente in fatto di pelle grassa ed a tendenza acneica. Si tratta di una maschera viso ricostituente, che si prepara con soli 2 ingredienti!

LEGGI ANCHE >> Freddo e pelle secca: la maschera naturale con soli 3 ingredienti, per una pelle super idratata!

Maschera con soli 2 ingredienti: il rimedio della nonna fai da te contro la pelle grassa!

Il rimedio naturale contro la pelle grassa lo troviamo in cucina. Ci serviranno questi due semplicissimi ingredienti: latte e spinaci! Non solo adatti per preparare dei piatti gustosi, ma costituiscono anche un rimedio contro l’eccesso di sebo e comparsa di brufoletti! Gli spinaci sono ricchi di minerali ed antiossidanti, possono essere utilizzati sul nostro viso per ottenere un azione anti sebo e rinfrescante. Allo stesso modo il latte ricco di vitamine e minerali è in grado di idratare ed ammorbidire la nostra pelle. Il loro metodo di utilizzo è davvero semplicissimo. Prepareremo una maschera in sole due mosse.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Dopo aver pulito e lavato gli spinaci, tritiamoli per ridurli in foglioline e procediamo col lessarli all’interno di una pentolina contenente il latte. Dopodiché scoliamo, filtriamo, facciamo intiepidire ed applichiamo le foglie di spinaci sul nostro viso, siate generosi. Lasciamo agire la nostra maschera per circa un’ora, dopodiché, rimuoviamo le foglioline. Risciacquiamo il viso con acqua tiepida ed asciughiamo con un panno morbido.

Impostazioni privacy