Detersivi fai da te, 3 facili ricette da poter realizzare con il tuo Bimby: dirai addio agli sprechi

Il Bimby non solo in cucina, da oggi potrai creare dei pratici detersivi fai da te in pochissimo tempo: 3 semplici ricette da realizzare.

detersivi fai da te
Detersivi fai date, da oggi è possibile utilizzando il bimby. Fonte Foto: pixabay

Avere il Bimby in casa è diventato quasi fondamentale. Uno strumento di cucina ormai indispensabile. Averlo equivale a possedere un grande aiuto per la preparazione delle più svariate ricette. Come vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, con il Bimby è possibile creare veramente di tutto. Da un semplice impasto per il pane. Fino ad arrivare a dei veri e propri piatti gourmet. Insomma, sembrerebbe che il suo utilizzo sia veramente indispensabile. Ma avete mai pensato al suo utilizzo in maniera diversa? Magari utilizzarlo per poter creare qualcosa che non sia prettamente alimentare? Ed è proprio quello che faremo oggi. Vi mostreremo il suo utilizzo per la creazione di fantastici detersivi fai da te, per la pulizia della vostra casa e non solo.

LEGGI ANCHE Sapone all’olio di cocco: la rivoluzione del pulito che non avresti mai immaginato

Detersivi fai da te, con il Bimby non sarà più un problema: 3 rapide soluzioni per la pulizia della vostra casa

Realizzare dei profumatissimi detersivi per la casa, da oggi sarà possibile. Grazie al Bimby realizzerete tutto ciò che vi occorre per la pulizia dei piatti e del vostro bucato. Cosa occorre nello specifico:

DETERSIVO PER PIATTI

  • 400 gr di sale grosso
  • 200 gr di aceto di vino bianco
  • 6 limoni
  • 600 gr di acqua

Tagliate a pezzi i limoni e rimuovete soltanto i semi, versateli nel boccale e unite il sale grosso. Azionate 20 secondi velocità turbo. Una volta fatto questo, versate al suo interno l’aceto e l’acqua. Lasciate cuocere per 15 minuti, 100 gradi a velocità 2. Passato questo tempo, date per 20 secondi un colpo di turbo. Ed il vostro detersivo sarà pronto e profumato.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

DETERSIVO PER IL BUCATO

  • 2 litri di acqua
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 10 gocce di oli essenziali a vostro piacimento
  • 80 gr di sapone di Marsiglia

Nel boccale versate il sapone di Marsiglia e azionate il turbo per 6 secondi. Unite l’acqua, il bicarbonato e gli oli essenziali. Azionate per 15 minuti ad 80 gradi a velocità 2. Una volta finito il tempo, azionate il turbo per 6 secondi e lasciatelo freddare in una bacinella. Una volta ben freddo prendetene una metà e rimettetelo nel bimby per 30 secondi a velocità 10. Il vostro profumato detersivo per la lavatrice è pronto.

AMMORBIDENTE

  • 700 ml di acqua distillata
  • 20 gocce di oli essenziali che preferite
  • 200 ml di aceto bianco

Nel boccale versate tutti gli ingredienti e frullate a velocità 4 per 10 secondi. Ed in men che non si dica, il vostro ammorbidente è pronto.

Impostazioni privacy