Sapone all’olio di cocco: la rivoluzione del pulito che non avresti mai immaginato

Fra i tanti prodotti innovativi dediti alla pulizia, il sapone all’olio di cocco presenta tutta una serie di vantaggi per un risultato splendente e mai visto prima

Sono tantissimi i prodotti presenti sugli scaffali dei supermercati e dei negozi adibiti alla cura personale e della casa, a partire dagli sgrassatori per finire ai detersivi per piatti, lavastoviglie, tende, marmo, legno e pavimenti pregiati. Sono anche parecchie le aziende che cercano di offrire prestazioni sempre più efficienti e personalizzate, in grado di semplificare le già difficoltose pulizie domestiche con poteri sgrassanti, anti polvere e disinfettanti ed ammettiamolo, la concorrenza c’è ed alcune volte è proprio notevole. Eppure, da qualche tempo spopola un prodotto innovativo che difficilmente avremo notato prima: il sapone all’olio di cocco. Questa novità ha capacità pulenti, sgrassanti e brillantanti mai visti sino ad ora ed oltretutto, l’impatto ambientale positivo non è indifferente. Ma come usarlo e dove possiamo trovarlo? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Padelle vecchie? Con questo trucchetto infallibile torneranno come nuove!

Sapone all’olio di cocco: la rivoluzione del pulito che non avremmo mai potuto immaginare

Questa nuova tipologia di sapone offre tutta una serie di vantaggi che a stento riusciremmo a credere. Totalmente biologico, la sua forma naturale ha un impatto notevolmente positivo sull’ambiente, rispetto ad altri detersivi liquidi composti da sostanze chimiche o profumazioni artificiali. Si presenta in panetti generalmente da 400 gr, presente in tutti gli scaffali di negozi per l’igiene personale e della casa ad un prezzo decisamente accessibile e di concorrenza e rispetto ad un comune sapone di Marsiglia  risulta morbido, facilmente diluibile in acqua ed il suo potere è decisamente più sgrassante e sbiancante. Ma come utilizzarlo? Scopriamolo in base al suo impiego:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Per i pavimenti: se diluito nel secchio per lavare i pavimenti, riuscirà a sbiancare, disinfettare e scrostare anche le superfici più difficili e delicate. Possiamo preparare un detersivo direttamente in casa riscaldando 3 litri di acqua in una pentola, farle sfiorare il bollore e poi aggiungere un panetto da 400 gr di sapone all’olio di cocco. Mescolare fin quando non sarà completamente disciolto e poi lasciare raffreddare. Imbottigliamo in vecchi bidoni o bottiglie di detersivi precedentemente lavate ed asciugate e poi unire 2 misurini di prodotto per 5 litri di acqua da inserire nel secchio. Già dalle prime passate noteremo come i pavimenti bianchi o chiari saranno lindi, profumati e splendenti.

    sapone olio cocco
    Il sapone al cocco sarà perfetto per sgrassare anche stracci e canovacci della cucina sporchi
  • Per i lavaggi a mano e in lavatrice: se vogliamo sgrassare i vestiti o sbiancare quelli chiari, basteranno 2 cucchiaini di sapone intero direttamente in bacinella, mentre 3 cucchiaini da inserire direttamente in lavatrice. Ricordiamoci di non eccedere poiché la schiuma che genera potrebbe intasare la lavatrice, ne basterà pochissimo.
  • Per le superfici: questo sapone riuscirà non solo a pulire i mobili ed i tavoli di cucina e salone, ma anche il top della cucina, i fornelli, il piano cottura, mobili in vetro e finestre. Basterà riscaldare un po’ d’acqua, versarla in un contenitore con beccuccio spray e poi aggiungere 2 cucchiaini di bicarbonato e 1 di sapone al cocco. Agitiamo a dovere fin quando non si scioglierà e poi nebulizziamo sulla superficie interessata. Vedrete che effetto sgrassante!
  • Cura dei capelli: essendo totalmente ecologico e con ingredienti naturali, questo sapone può essere usato anche per la cura dei capelli secchi e sfibrati. Basterà ammorbidirlo con qualche goccia di acqua calda, strofinarlo sui capelli e poi eseguire un risciacquo con 3 bicchieri di acqua unita a 1 di aceto. Vedrete che incredibile risultato!
Impostazioni privacy