Crema al Cioccolato 2 ingredienti, golosa e salutare: la merenda perfetta per grandi e piccini!

Crema al cioccolato con soli 2 ingredienti: pronta in 5 minuti, la ricetta golosissima e salutare che grandi e piccini adoreranno!

crema al cioccolato
Crema al Cioccolato: basteranno solo due ingredienti per prepararla, ricetta velocissima e golosissima!

Quando pensiamo a qualcosa di goloso, non possiamo non pensare al cioccolato! Siamo d’accordo sul fatto che sia l’ingrediente più buono al mondo? Credo di poter contare sulle dita di una mano coloro che dicono di non amarlo! Ma non ci offendiamo, ce n’è di più per noi! Scherzi a parte, parliamo di cioccolato perché vogliamo svelarvi una ricetta velocissima, golosissima e salutare che si preparare in sole due mosse: la crema al cioccolato! Piacerà a tutta la famiglia e la mangerete senza alcun senso di colpa! Scopriamo i due ‘ingredienti segreti’ che ci serviranno per prepararla! Possiamo utilizzarla per spalmarla sulla fetta biscottata, per guarnire dei deliziosi cupcake, per decorare dei golosissimi pancake. Scopriamo subito come si prepara!

LEGGI ANCHE >> Cheesecake alla Nutella: la ricetta golosissima è semplicissima da preparare, vi leccherete i baffi!

Crema al cioccolato: non l’avete mai preparata con soli due ingredienti, una ricetta healthy e golosissima!

Non dovrete correre a fare la spesa perché quello che vi servirà per preparare questa crema scommettiamo che lo avete già in casa? Si tratta di due ingredienti che sono sempre presenti in cucina:

  • Banana
  • Cacao in polvere
  • Cioccolato fondente o al latte (facoltativo)

Questa crema al cioccolato si prepara con soli due ingredienti di base:
banana + cacao in polvere alla quale possiamo aggiungere qualche scaglietta di cioccolato per renderla ancora più golosa. Una ricetta perfetta anche per quei bambini che non sono particolarmente amanti della frutta. Molto spesso infatti dobbiamo giungere ad un ‘compromesso’ per far si che ne mangino almeno un pezzetto. Con questa ricetta furba e golosissima, oltre che salutare, non dovremo fare alcuno sforzo per convincere i nostri piccoli a fare un assaggio.. perché in realtà la divoreranno!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Ci basterà semplicemente frullare oppure ridurre in polpa una banana, alla quale andremo ad aggiungere qualche cucchiaino di cacao in polvere (potete utilizzare quello amaro oppure quello dolce, dipende dal vostro gusto). Uniamo i due ingredienti, et voilà in soli 5 minuti la nostra crema al cioccolato senza troppa fatica è pronta per essere gustata, oppure per essere utilizzata per guarnirci dolcetti super golosi! Possiamo guarnire con scagliette di cioccolato, oppure granella di nocciole, a voi la scelta!

Impostazioni privacy