Acconciature per il lavoro: 3 idee super facili per un look fresco e alla moda

Acconciature per il lavoro: segui queste idee originali, divertenti e veloci per essere sempre al top e alla moda con un look impeccabile e funzionale

Che tu sia un’insegnante, una dottoressa, una segretaria o un’impiegata in ufficio, poco importa. Scommettiamo che non saprai mai come acconciarti i capelli al mattino! Lo sappiamo bene, tra i figli che vanno lavati, vestiti, imboccati per la colazione, tra l’organizzare l’uscita per non arrivare in ritardo, lo stress e tutto il resto, chi ha il tempo per pensare ai capelli? Di certo non avrete la possibilità di stare ore davanti allo specchio con il ferro o la piastra, eppure noi vogliamo proporvi delle acconciature per il lavoro che siamo sicuri vi piaceranno molto e che soprattutto si realizzano in due minuti esatti! Scopriamo insieme come realizzarle

LEGGI ANCHE: Acconciature per bambine: 3 idee per la scuola da fare in meno di 2 minuti

Acconciature per il lavoro: 3 look impeccabili per unire confort ed eleganza

Come appena detto, le mamme che devono alzarsi di buon mattino per andare al lavoro sono sempre indaffarate con tantissime cose da fare, prima di uscire effettivamente di casa. Tra il preparare la colazione, vestire i bambini, preparare lo zaino e tutto il resto, è già un miracolo che siano riuscite loro a vestirsi! Ecco perché noi oggi abbiamo pensato a voi, dedicandovi alcune acconciature da realizzare in pochissimi minuti. Scopriamo insieme come realizzarle:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Coda bassa nascosta: questa tipologia di coda è perfetta per chi realmente non vuole perdere del tempo prezioso e nonostante la sua semplicità, fa sempre un grande effetto. Tutto ciò che dovremo fare sarà pettinare indietro i capelli all’altezza della nuca, raggrupparli in un’unica mano fermandoli con 2/3 giri di elastico. Eseguito questo passaggio afferriamo una ciocca esterna ed arrotoliamola sull’elastico stesso, fermando poi il tutto nella parte posteriore della coda con un ferma capelli. In pochi secondi avremo realizzato un’acconciatura fresca, adatta a qualsiasi età o stile.

    acconciature per lavoro
    Se avete 5 minuti a disposizione e volete rinvigorire la vostra capigliatura senza forma, passate la piastra a metà fusto del capello eseguendo dei movimenti rotatori. Creerete delle fantastiche onde in pochissimi secondi!
  • Mezza treccia: questa acconciatura è ideale per chi adora portare i capelli sciolti ma allo stesso vuole evitare di legarli in maniera troppo stretta. Tutto ciò che dovremo fare sarà pettinare i capelli, dividerli in 3 ciocche grosse ed iniziare ad intrecciare all’altezza del collo per 4 o 5 volte. Allarghiamo leggermente i vari intrecci per conferire un aspetto più voluminoso e poi blocchiamo il resto dei capelli con un elastico trasparente. Sarà davvero molto graziosa!
  • Mezzo chignon: se non vuoi legare i capelli perché ti piace averli sulle spalle ma allo stesso tempo non vuoi avere davanti i capelli svolazzanti, questa acconciatura farà al caso tuo. Tutto ciò che dovrai fare sarà spazzolare all’indietro i capelli, con i pollici dividerli in 2 sezioni separate e lasciare quella inferiore libera, mentre quella superiore andrà attorcigliata e poi fermata con un elastico sottile. Aggiustate con le mani lo chignon ottenuto come se apriste un fiore e voilà! Avrete in pochi secondi una perfetta acconciatura!
Impostazioni privacy