Acconciature per bambine: 3 idee per la scuola da fare in meno di 2 minuti

Acconciature per bambine: realizzale al mattino prima di andare a scuola in meno di 2 minuti, tua figlia le adorerà!

Sono molti i bambini che finalmente hanno potuto rimettere piede a scuola, all’interno delle proprie aule in compagnia dei propri amichetti. Si sta pian piano tornando alla normalità e siamo sicuri che presto o tardi, il Coronavirus andrà via. Sappiamo molto bene come al mattino i bambini possano essere un po’ riluttanti quando si parla di alzarsi dal letto e prepararsi per andare a scuola e le mamme che hanno figlie con i capelli lunghi si pongono sempre la stessa domanda: “cosa devo fare con questi capelli“? Sicuramente la coda è una delle migliori soluzioni, ma conosciamo i dispetti dei bambini ed inoltre non possiamo mai distrarci con i fantomatici pidocchi. Noi oggi vogliamo insegnarvi 3 idee di acconciature da realizzare in meno di 2 minuti e siamo sicuri che le vostre piccole le adoreranno! Vediamo come procedere

LEGGI ANCHE: Sai come piegare correttamente i vestiti? Forse hai sempre sbagliato a farlo

Acconciature per bambine: 3 idee da realizzare per la scuola in pochissimi minuti

Queste acconciature risultano non solo funzionali, ma anche molto pratiche affinché le nostre bimbe non abbiamo i capelli davanti, risultino trendy e siamo sicuri che le adoreranno anche loro. Vediamo insieme qualcuna:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Trecce arrotolate: dividiamo la capigliatura a metà con un pettine creando una riga centrale che parta dalla fronte scendendo sino alla nuca. Creiamo due code fermandole con un elastico ed eseguiamo due trecce. Poggiandole alla base dei capelli e iniziamo ad attorcigliarle, fissandole con dei fermagli. In pochissimi minuti avremo realizzato un’acconciatura davvero carina!

acconciature per bambine
Basteranno dei fiocchetti, dei fiorellini e dei nastrini per rendere la nostra bimba super elegante e molto trendy!

Chignon con una calza: pettiniamo all’indietro i capelli con una spazzola o un pettine raccogliendoli per bene tra le mani. Diamo qualche giro con un elastico in modo che possano rimanere ben saldi sulla parte alta della testa. Procuriamoci un vecchio collant, tagliamolo all’altezza del piede ed infiliamolo alla base della coda. Con i capelli procediamo a coprirlo interamente incastrandoli al di sotto per poi fissarli con dei fermagli. Sarà uno chignon vaporoso, bello e sicuramente apprezzato!

Treccia alta: pettiniamo i capelli all’indietro e quando saranno tutti al proprio posto afferriamo una piccola ciocca sulla fronte. Dividiamola in 3 parti ed eseguiamo qualche classico intreccio per poi unire di volta in volta una ciocca presa a destra e a sinistra. Proseguiamo su tutta la testa sino ad arrivare automaticamente alla nuca. Sarà un modo originale rispetto alla solita treccia, i capelli rimarranno ben saldi alla testa e le nostre bambine l’adoreranno!

 

Impostazioni privacy