‘Mamma non lo trovo’: le 5 frasi che un figlio non dovrebbe mai dire alla propria madre

Alcune frasi non dovrebbero mai essere dette alla mamma da parte del proprio figlio, scopriamo insieme quali sono e perché non bisogna farlo

Ogni mamma adora i propri figli indistintamente. Nel momento stesso in cui è venuta a conoscenza di aspettare un bambino, qualcosa si è trasformato e parte un amore viscerale che solo chi ha avuto la fortuna di diventare mamma potrà capire e sperimentare. E’ una gioia vedere i propri figli crescere, dire le loro prime parole, osservarli farsi strada tra gli amici, porsi degli obiettivi e vederli mutare in ciò che un domani sarà ritenuto adulto. Eppure, inconsciamente alcuni figli ripetono alcune frasi alle loro mamme che siamo sicuri, accendano i bollenti spiriti. Ogni mamma ciò che fa, lo fa esclusivamente per il bene dei propri figli ma è normale, soprattutto nel periodo dell’adolescenza, non comprendere alcuni comportamenti volti esclusivamente al benessere del figlio. Alcune frasi però, ingenue e ripetute da ogni bambino o adolescente, fanno uscire pazze le mamme. Scopriamone insieme qualcuna in chiave ironica e divertente.

LEGGI ANCHE: Sei una suocera? Le 5 frasi che non dovresti assolutamente dire a tua nuora

Le frasi che ogni figlio non dovrebbero mai dire alla mamma: tutte quelle che non si possono sopportare

Come appena detto, cercheremo di capire come alcune frasi, spesso innocenti, possono in realtà infastidire molto la mamma, specialmente se ripetute di continuo. Difatti, alcuni gesti, atti o rituali familiari, tendono a fare uscire pazze tutte le madri, specialmente se è la distrazione oppure la negligenza a parlare. Scopriamo insieme, in una chiave comica e ironica, quali sono le frasi che ogni figlio non dovrebbe mai dire alla propria madre:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

‘Mamma non lo trovo!’: tutte le mamme e ripetiamo, tutte, hanno almeno una volta sentito questa frase, che spesso le fa davvero arrabbiare. Come puoi non trovare ciò che ho appena riposto nel cassetto e se vengo io te lo prendo subito? A ripensarci potrete farvi una risata per quanto i vostri figli siano distratti, ma ogni tanto basterebbe aprire un po’ più gli occhi!

‘Ma perché mi dici sempre no?’: anche questa frase è molto ripetuta dai bambini, specialmente se vogliono ottenere qualcosa. Per loro, qualsiasi cosa venga richiesta è un no secco, a prescindere, ma in realtà, se ci viene chiesto di comprargli un paio di scarpe da 350 euro, cosa dovrebbero aspettarsi? Un fragoroso si? E voi? Quante richieste assurde da parte dei vostri figli hanno dovuto, giustamente, subire un grande no?

frasi figlio
‘Ma perché a lui si e a me no?’. Quante volte uno dei nostri figli ha detto questa frase nei confronti del fratellino?

‘Ma la mamma del mio amico ha detto si!’: ecco un’altra frase che ogni mamma non potrebbe mai sopportare. Spesso i figli credono che riportare i modi di fare e di agire di un altro genitore, porterebbe loro a cambiare idea su qualcosa o su una determinata posizione. Ma ogni stile educativo è diverso ed ogni azione viene fatta per un motivo. Non sarà di certo la mamma di Gianni a farci cambiare idea!

‘Mamma ti prego’: questa forse è la frase più odiata da ogni mamma, spesso ripetuta di continuo ed in modo esasperato nella speranza che qualcosa possa cambiare. Mamme, ammettetelo, ogni tanto non avreste voluto appendere vostro figlio come un quadro per quante volte abbia ripetuto sempre la stessa e solita frase? Dovreste tutte ottenere un premio per l’incredibile pazienza!

‘Niente’: questa forse non è tanto una frase quanto una parola che però martella il cervello di ogni mamma. Non credete di avere qualche notizia su ‘cosa hai fatto a scuola?’, ‘cos’hai?, ‘cosa è successo con il tuo amico?’, perché la loro risposta sarà sempre e solo questa. Niente. Sappiamo come i figli, crescendo, tendano a voler cercare un po’ di intimità personale, ma anche voi, ogni tanto alle vostre mamme dite cosa avete fatto a scuola, ne sarebbero molto felici!

Impostazioni privacy