Sei una suocera? Le 5 frasi che non dovresti assolutamente dire a tua nuora

Se sei una suocera e sei solita stare molto con tuo figlio e tua nuora, allora forse non dovresti più dire queste frasi, alcune non le avresti mai immaginate!

Nell’immaginario collettivo, la suocera è vista come una ficcanaso impertinente, pronta a mettere bocca su qualsiasi cosa riguardi voi nuore e la vostra famiglia. Non solo per quanto riguarda la gestione dei figli, ma anche sulla loro educazione e sul rapporto che avete con il figlio. Insomma, una vera rompiscatole! In realtà e diremmo, grazie al cielo, non tutte le suocere sono così e sono in molte, anzi, ad avere un ottimo rapporto con la nuora. Non possiamo ovviamente affermare che non esistano suocere antipatiche e irriverenti, esistono eccome! Spesso tendono a dire alcune frasi che vanno ad offendere ed urtare la sensibilità della nuora e non se ne rendono neppure conto. Per cui, se siete suocere, spulciate questo breve frasario e non ditene più neppure una!

LEGGI ANCHE: ‘Mia amata suocera’: le tre tipologie che non avresti mai voluto incontrare nella vita

Sei una suocera e dici una di queste frasi alla nuora? Ecco perché dovresti smettere subito

Come molti film ci insegnano, alcune suocere sono davvero insopportabili e meriterebbero di essere mandate a quel paese. Per fortuna non è sempre così, ma perché le suocere tendono a dire alcune frasi, uguali a prescindere dalle regioni o dagli stati? Vediamo quelle più gettonate e che non dovrebbero mai essere dette ad una nuora:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • “Mio figlio è denutrito”: una forse delle frasi più insopportabili di tutte. Questo tipo di suocera vuole mettere in risalto il fatto che con la nuora il figlio mangi male o poco. Non è che forse il marito preferisce mangiare leggero?
  • “Devi allattare così”: questo tipo di suocera è convinta che l’unica ad aver saputo allattare al seno sia stata proprio lei con il figlio. Insomma, un vero tormento doverla sentire ogni 5 minuti dispensare i giusti consigli quando noi vorremmo solo un po’ di pace.

    sei una suocera
    “Non mi fai mai tenere il bambino in braccio”. Quante di voi hanno già sentito questa frase?
  • “Non sai educare i tuoi bambini”: questa frase fa sempre ribollire il sangue ad ogni nuora. Un vero e proprio tormento poiché crede che solo lei abbia saputo impartire una buona educazione al figlio. Peccato però che poi, non riescano a trovare neppure i calzini nei cassetti.
  • “Mio nipote è identico a suo padre”: questa frase, mie care suocere, non dovreste mai dirla davanti alla nuora, poiché non solo tendereste a mettere da parte vostra nuora che ha dato forse il più alto contributo per metterlo al mondo, ma oltretutto andreste a sottolineare qualcosa che ancora non può essere detta. La somiglianza con un genitore la si vedrà con il tempo, non dopo i primi 2 mesi.
  • “Sei molto disordinata”: è facile dirlo quando non bisogna badare solo alla casa ma anche ai figli, al lavoro, alle pulizie, alle riunioni, agli incontri con la scuola, no? Suocere care, quando anche vostra nuora andrà in pensione, allora solo lì potrete confermare o meno la vostra tesi!
Impostazioni privacy