Latte avanzato dalla colazione? Riutilizzalo così, vedrai che squisita bontà

Se è avanzato il latte dalla colazione dei tuoi bambini, non gettarlo nel lavandino, riutilizzalo in questo modo gustoso, sarà facile e sorprendente!

Svegliali, lavali, preparagli la colazione e portali a scuola. Scommettiamo che questa sia la solita vostra routine mattutina e che anche durante la quarantena non sia poi cambiato qualcosa. Ogni famiglia ha le proprie abitudini, ma di certo la colazione non può saltare. E’ il pasto più importante di tutta la giornata, dona energie e forze per affrontare il nuovo giorno e sicuramente, una colazione a base di biscotti, cereali e latte è quello che ci vuole per una marcia in più. Eppure, è davvero possibile che i vostri bambini si riempiano facilmente lo stomaco e che di conseguenza non vogliamo più il latte, lasciandolo in tazza. Niente paura, allora! Non gettatelo nello scarico del lavandino. Riutilizzatelo in un modo tutto fantasioso e goloso. Avremo bisogno di:

latte avanzato colazione
Aggiungiamo all’impasto qualche cucchiaio di caffè per un gusto ancora più sfizioso
  • 1/2 tazza di latte;
  • 1 cucchiaio di farina;
  • 1/2 bustina di lievito;
  • 1 cucchiaio di Nutella;
  • 1 pizzico di vanillina;

LEGGI ANCHE: Arance avanzate, prepara una squisita brioche: ti basterà aggiungere questi ingredienti

Se ti è avanzato il latte dalla colazione, riutilizzalo in questo modo speciale e gustoso

Non bisogna necessariamente gettare il latte avanzato dalla colazione dei bambini oppure conservarlo in frigorifero in attesa di esser bevuto da qualcun altro. Come ormai sappiamo, in cucina ci vuole tanta fantasia, un pizzico di furbizia ed il gioco è fatto! Riusciremo a riutilizzare alcuni cibi in modo davvero sorprendente! Ed è proprio il caso della ricettina che vogliamo insegnarvi oggi, nulla di più semplice e rapido. Un dolcetto dell’ultimo minuto unico, goloso e che potrà esser preparato anche per un pomeriggio improvvisato con gli amici. Ma come si prepara?

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Aggiungiamo alla mezza tazza di latte la farina setacciata insieme al lievito. Con una forchetta iniziamo a mescolare vigorosamente in modo da eliminare eventuali grumi. Aggiungiamo la vanillina, incorporiamola al composto e poi facciamo colare la Nutella direttamente all’interno dell’impasto, senza mescolarla. Cuociamo in forno a microonde, a 750W per circa 5/7 minuti. Lasciamo leggermente raffreddare e poi gustiamoci questa prelibatezza golosa. La Nutella al suo interno creerà un cuore morbido e sfiziosissimo e siamo sicuri che una volta assaggiato, non potrete più farne a meno!

 

Impostazioni privacy