Come pulire la grattugia del formaggio: il trucchetto che non avresti mai potuto immaginare

Se vi state chiedendo come pulire la grattugia del formaggio, seguite questo trucchetto! Sarà possibile in pochissimi secondi con un risultato strabiliante!

E’ sempre bello grattugiare un po’ di parmigiano su una golosa porzione di pasta al sugo oppure unirlo ad un impasto per preparare ottime e sfiziose polpette, frittate, lasagne e chi più ne ha più ne metta. Il parmigiano da sempre conquista tutti per il suo incredibile sapore stagionato e grattugiarlo fresco rende speciali i nostri piatti. Eppure, pulire la grattugia può a volte essere un vero e proprio tormento, soprattutto se qualche pezzettino rimane incastrato tra le piccole lame che, possono poi riempirla di microbi, muffa e batteri. Magari cerchiamo di strofinarla con la spugnetta anche diversi minuti con il rischio di tagliarci o farci male, ma in realtà esiste un trucchetto davvero formidabile per pulirla in pochissimi secondi. Curiosi? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Aloni nelle tazze del tè: non hai mai provato a rimuoverli così, saranno come nuove!

Come pulire la grattugia: un trucchetto che non avresti mai potuto lontanamente immaginare

Tutti in casa possiedono una grattugia, manuale o automatica ed è proprio indispensabile per molte preparazioni in cucina. Difatti, non è utile solo per grattugiare il parmigiano, ma anche per sminuzzare le verdure, qualche salume o formaggio filante. Insomma, non può di certo mancare tra i vari utensili di cucina. Qualunque sia la sua dimensione o forma però, pulirla può spesso risultare difficile e complicato, ma con il trucchetto che vogliamo svelarvi oggi, direte addio a qualsiasi prodotto sgrassante! Come? Scopriamolo subito!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

come pulire grattugia
Se la grattugia emette cattivi odori o forti di cibo e formaggio, strofiniamola con del limone

 

Tutto ciò che dovrete fare, una volta utilizzata la grattugia, sarà quello di metterla…in freezer! Avete proprio capito bene, bisognerà lasciarla in freezer per 30 minuti. Il freddo andrà ad indurire tutte le parti del formaggio o delle verdure molli o appiccicose e basterà poi sciacquarla sotto un getto d’acqua fredda per notare come i residui di cibo verranno via all’istante! Per una pulizia ancora più mirata, possiamo lasciarla a mollo in una bacinella con acqua, aceto e bicarbonato, in questo modo non solo sarà disinfettata a dovere, ma anche lucida, brillante e a prova di cibo! Cosa aspettate? Correte a grattugiare un po’ di formaggio e poi provate questo incredibile trucchetto!

Impostazioni privacy