Alone di sudore sulle camicie? Aggiungi questi due ingredienti nell’acqua per un effetto super smacchiante

Alone di sudore sulle tue camicie? Basterà aggiungere questi due ingredienti nell’acqua per un effetto super smacchiante e bianchissimo

Camicie con aloni di sudore
Camicie con aloni di sudore: come eliminarli

La camicia è uno di quei capi basic che all’interno del nostro armadio non può mai mancare. Versatile, utilissima, si presta bene a qualsiasi tipo di abbigliamento, dal più elegante e formale, al più casual. Un capo super versatile che riesce veramente a salvarci in qualsiasi tipo di occasione, peccato però che per quanto sia versatile, utile e ce ne siano di ogni modello e tessuto, va molto curato. Soprattutto quelle in tessuto classico, hanno riescono ad assorbire qualsiasi tipo di odore o macchia. Motivo per cui spesso accade che le camicie bianche finiscono presto nel dimenticatoio o nella pattumiera. Molto più probabile nella pattumiera. Le macchie di sudore sotto le ascelle delle camice e anche nel colletto sono davvero fastidiose, maleodoranti e antiestetiche. E se pensate che non vi sia alcun rimedio per poter eliminarle, vi sbagliate. Oggi vogliamo proporvi un antico rimedio della nonna che non solo è infallibile, ma anche abbastanza economico.

LEGGI ANCHE: Stirare correttamente la camicia in soli 3 minuti con questo piccolo segreto stupefacente

Alone di sudore sulle camicie? Aggiungi questi due ingredienti nell’acqua per un effetto super smacchiante

C’è quella camicia bianca che vi piace da impazzire e con l’arrivo della bella stagione è il momento ideale per iniziare a indossarla? Non disperate se una volta cacciata dall’armadio appare in condizioni davvero pessime. Le nonne insegnano non solo a non disperare, ma anche ad utilizzare pochi semplici ingredienti per riuscire ad avere soluzioni economiche ed ottimali. 

Per avere camicie super bianche e profumate avrete bisogno solamente di:

  1. 1 tazza di perossido di idrogeno (acqua ossigenata)
  2. 1 tazza di bicarbonato di sodio

Per prima cosa prendete una bella bacinella capiente e riempitela di acqua calda, ma non troppo calda. Mettetela in un posto arieggiato e lontano dalla portata dei bambini. Aggiungete il perossido di idrogeno e mescolate bene l’acqua nella bacinella. Immergete la vostra camicia, facendo attenzione ad utilizzare i guanti, aggiungiamo il bicarbonato e giriamo con un mestolo. Lasciamo un’ora almeno in ammollo girando di tanto in tanto. Adesso procedete con il lavaggio usuale. Vedrete che adesso la vostra camicia non solo sarà super bianca e smacchiata, ma non avrà neanche il minimo odore di sudore. Questo metodo funziona sia per i tessuti in cotone, che per quelli un po’ più sintetici, a patto che siano bianchi.

Impostazioni privacy