Scopri questa alternativa al pane: è leggera, sana, morbida e dal sapore rustico

Se vuoi rimanere leggera, ma allo stesso tempo non puoi rinunciare al pane devi provare questa alternativa: è sana, morbida e dal sapore rustico. Stiamo parlando del pane di kamut. Questo cereale, infatti, è ricco di proteine e povero di carboidrati, ma essendo comunque una graminacea da al pane un sapore simile a quello bianco e molto appetitoso. Scopriamo le sue proprietà.

alternativa al pane
Il kamut è un cereale ricco di proteine e povero di carboidrati, perfetto per chi vuole rimanere leggero.

Questo cereale è molto particolare perché, secondo alcuni studi condotti in America, anche coloro che hanno intolleranze alimentari possono mangiare i derivati del kamut. Quindi da qualche anno sta avendo un discreto successo anche in Italia. Scopriamo i suoi benefici.

LEGGI ANCHE: Merenda leggera? Questa ricetta è perfetta per la domenica, il risultato ti sorprenderà

Pane di Kamut: l’alternativa proteica sena rinunciare al gusto

Il pane di kamut è perfetto per tutti coloro che vogliono rimanere leggeri, ma non rinunciare a uno dei cibi più amati della cucina italiana, ma anche per coloro che seguono rigidi regimi alimentari e per coloro che hanno intolleranze particolari. Attenzione da queste ultime è esclusa la celiachia.

pane di kamut
Questo tipo di pane, buono come quello bianco, è molto nutriente e leggero.

Essendo molto ricco di proteine, circa il 40% in più rispetto al pane di frumento, è considerato molto nutriente e completo dal punto di vista nutrizionale. Oltre alle proteine contiene anche una buona percentuale di Vitamina E, sempre superiore a quella contenuta nel frumento, ed ha anche proprietà antiossidanti. Infatti, il pane di kamut è completamente privo di colesterolo.

pane kamut
Con il pane di kamut puoi sostituire il classico pane in cassetta, il tuo spuntino o la tua colazione saranno più salutari.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Questo cerale, e quindi il pane che ne deriva, è un toccasana per occhi, sistema immunitario, arterie e cuore, quindi è perfetto per persone ipercolesterolemiche, ma può essere mangiato da tutti per prevenire questi problemi di salute.

toast
Usa il pane di kamut per preparare i tuoi toast e i tuoi sandwich, è buono e salutare.

Inoltre, il kamut è coltivato solo con metodi di agricoltura 100% biologica, quindi oltre ad essere un ottimo alimento è anche buono per il pianeta. Questo perché è un cereale molto forte che non ha bisogno di fertilizzanti chimici.

Puoi trovarlo nei reparti bio dei  supermercati o farlo tu stessa a casa. Prova anche tu il pane di kamut, è l’alternativa sana e leggera che ti aiuta a rimanere in salute.

Impostazioni privacy