Biscotti last minute di San Valentino: ti serviranno solo tre ingredienti

Biscotti last minute di San Valentino, ideali per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al dolce: ti serviranno solo tre ingredienti

Biscotti last minute
Biscotti last minute di San Valentino

Finalmente San Valentino è arrivato e sono davvero moltissime le coppie che lo trascorreranno insieme, nonostante la pandemia e le numerosissime restrizioni ancora in vigore. Visto il momento e l’anno appena passato è importante anche per la coppia riuscire a ritagliarsi un momento per trascorrere serenamente questo giorno. Anche le coppie più solide hanno bisogno di serenità ogni tanto e di ‘Ossigenare il cervello’. Questa è una cosa spesso sottovalutata, ma non è affatto così. Trascorrere degli attimi di spensieratezza, cercando di guardare oltre i problemi, oltre le incomprensioni, ritagliarsi uno spazio per stare insieme è fondamentale. Per questo vi invitiamo a preparare dei biscotti al volo, o un panino, o quello che volete, mettervi in macchina e andare in un posto che piace, che vi fa stare bene. Questa è la vera essenza dell’amore. E se volete optare per i biscotti, allora siete sul sito giusto. Di seguito vi riportiamo la ricetta dei biscotti di san valentino last minute, golosissimi e super facili da preparare. 

LEGGI ANCHE: Gravidanza, cocktail di San Valentino: 3 idee analcoliche per festeggiare in sicurezza

Biscotti last minute di San Valentino: ti serviranno solo tre ingredienti

Per preparare questi biscotti dovrete andare al supermercato e acquistare solo tre ingredienti:

  1. Rotolo di pasta frolla
  2. Crema alle nocciole 
  3. Cioccolato bianco

Siamo certi che resterete davvero stupefatti dalla bontà e dalla semplicità di questa ricetta che stiamo per proporvi. E’ ideale non solo per riuscire a preparare qualcosa di davvero goloso all’ultimo minuto, ma anche per tutte quelle persone che non sono particolarmente brave in cucina. Non preoccupatevi, vi spiegheremo passo passo come fare.

  • Per prima cosa stendete la pasta frolla su un piano dritto e con l’aiuto di un bicchiere da acqua abbastanza grande, otteniamo dei dischi di pasta.
  • Una volta fatto ciò con l’aiuto di un cucchiaino mettiamo al centro dei nostri dischi una noce di crema alle nocciole.
  • Con delicatezza chiudiamo i dischetti a forma di palla, con la cioccolata all’interno.
  • Schiacciamo con ancor più delicatezza ottenendo un disco di pasta comunque alto, ma liscio su due lati.
  • Con le mani diamogli una forma di cuore
  • Mettiamo in forno seguendo le indicazioni sulla confezione di pasta frolla
  • Nel frattempo sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco, intingiamo i nostri biscotti a cuore e lasciamo raffreddare.
  • Confezioniamo a nostro piacimento e i biscotti sono pronti. Vedrete sarà più semplice a dirsi che a farsi!
Impostazioni privacy