San Valentino in leggerezza, da oggi puoi con questo tortino light al cioccolato

San Valentino e tanta voglia di dolce, preparate questo tortino light al cioccolato festeggerete senza di colpa e vedrete che gusto

tortino light al cioccolato
Con questo tortino light al cioccolato il gusto è assicurato Fonte Foto: pixabay

San Valentino è la festa di tutti gli innamorati. È la giornata in cui si celebra l’amore in tutte le sue forme. E qual è  il modo migliore per onorare questa ricorrenza? Basta una sola parola: cioccolato, così irresistibile e gustoso, qualsiasi sia la sua lavorazione. E anche vero, però, che la sua bontà abbia un doppio lato della medaglia. Si sa, infatti, che il suo uso eccessivo non faccia propriamente bene. Ma allora come possiamo fare per unire gusto e  leggerezza? La risposta è davvero semplice: basterà seguire la nostra ricetta. Oltre ad essere super leggera, è anche realizzabile in 10 minuti. E, cosa da non sottovalutare affatto, adatta nel caso in cui dobbiate preparare qualcosa in pochissimo tempo. E allora perché non realizzarla proprio oggi? Il vostro San Valentino sarà light, ma senza rinunciare al gusto. Scopriamola insieme.

LEGGI ANCHE Ti basteranno del cioccolato e dei biscotti per realizzare questi dolcetti buonissimi, uno tira l’altro!

Tortino al cioccolato light, così gustoso non lo avete mai assaggiato

Se cercate un’idea leggere senza però rinunciare al gusto, vi consigliamo allora, di provare la nostra ricetta qui di seguito. La sua preparazione è molto semplice ed inoltre, vi basterà davvero pochissimo per realizzarla. Vediamo inseme ingredienti e procedimento:

  • 50 gr di cacao amaro
  • 1 uovo
  • 100 gr di yogurt greco
  • 15 gr di cioccolato

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Per realizzare questo gustoso tortino, le operazioni da eseguire sono davvero pochissime. E, soprattutto, facilissime. Per prima cosa unite l’uovo e lo yogurt greco. Se volete, potete aiutarvi con uno sbattitore elettrico. Nel caso in cui non lo abbiate, non preoccupatevi: un semplice mestolo andrà benissimo ugualmente. Una volta fatto questo, aggiungete il cacao ed il cioccolato fuso. Mescolate tutto per bene fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Imburrate ed infarinate dei pirottini da forno versate il composto, avendo l’accortezza di non riempirli fino all’orlo. Una volta fatto questo, infornateli in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti. Et voilà, il vostro tortino al cioccolato light è pronto. Lasciatevi avvolgere dal suo cuore morbido e vedrete che bontà. Ma sapete la cosa bella qual è? Che potrete dire addio ai sensi di colpa: ogni tortino, infatti, contiene soltanto 70 calorie. Avrete così ottenuto un dolce delizioso, ma estremamente light.

Impostazioni privacy