Avere una libreria in ordine da oggi si può: i consigli per un risultato perfetto

Avere una libreria in ordine sembra un lontano miraggio? Da oggi non più, basteranno pochi minuti ed avrete sempre tutto sistemato

libreria in ordine
Avere una libreria in ordine oggi si può. ecco dei piccoli trucchetti per farlo. Fonte Foto: pixabay

Nelle nostre case i libri, occupano uno spazio decisamente rilevante. A tal punto da creare dei veri e propri angoli dedicati a loro. Indipendentemente dallo spazio che si disponga, di certo una libreria non potrà mai mancare. Grandi o piccole che esse siano. Ma quante volte ci è capitato di renderci conto, di non dedicare troppo tempo al loro riordino? Spesso vero? Troppe volte infatti, rischiano di diventare soltanto un’accumulo di disordine e caos, rendendo il tutto anche spiacevole all’occhio. Ed è proprio per questo motivo che oggi, vedremo insieme qualche piccolo sistema per averle sempre perfette, pulite e sistemate.

LEGGI ANCHE Cattura polvere fai da te con 2 ingredienti: i tuoi mobili saranno disinfettati e lucidissimi

Libreria in ordine, segui i nostri consigli e sarà sempre perfetta

Riordinare i libri spesso è un compito davvero noioso. Proprio per questo motivo è una cosa che si fa mal volentieri. Vi basterà però, eseguirla una sola volta in modo corretto e otterrete un risultato perfetto che durerà nel tempo, senza bisogno di doverlo ripetere. Ma esattamente di cosa stiamo parlando? Vediamolo insieme, i consigli per il riordino che vi daremo sono semplicissimi. Potrete decidere ad esempio, di sistemarli per collana, in quest modo otterrete un ottimo risultato visivo, avrete tutti i libri della stessa grandezza vicini. Un secondo sistema che potete adottare, è il più comune ordine alfabetico. Esteticamente non bellissimo, ma sicuramente più comodo per la ricerca del libro.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Potrete inoltre decidere di sistemarli per genere, avrete cosi vicini, tutti i libri che trattano lo stesso argomento. L’ultimo sistema che vi consigliamo è sicuramente quello meno pratico, ma più bello visivamente. Ed è la classificazione per colore, in questo modo potrete creare bellissime sfumature. A partire dal più scuro. Fino ad arrivare al più chiaro. Questi sono solo alcuni dei sistemi da poter utilizzare, ma sicuramente sono quelli più pratici e veloci da applicare. Avrete dato cosi, nuova luce alle vostre librerie, ogni cosa sarà al suo posto e non sarà più un problema la loro pulizia.

 

Impostazioni privacy