Nutella biscuits fatti in casa: preparali in questo modo, identici a quelli originali

I Nutella biscuits fatti in casa sono quanto di più goloso possa esistere e prepararli in casa in modo furbo li renderà sfiziosi come gli originali. Scopriamo la ricetta passo per passo, vedrete che sapore!

In tutti gli scaffali dei supermercati possiamo ormai trovare i famosissimi Nutella biscuits, dei piccoli scrigni di frolla ripieni di una golosissima farcitura alla Nutella. Croccanti e profumati fuori, autentici all’interno, questi dolcetti sono diventati già da un po’ di tempo un vero e proprio must. Quasi contemporanei ai Nutella B-Ready, in realtà questi ultimi non son riusciti a piazzarsi allo stesso livello dei primi, divenuti un successo clamoroso in tutto il mondo. Eppure, una confezione di biscottini non rientra di certo tra i prodotti più economici. Perché allora non provare a realizzarli in casa? Seguite questa ricetta furbissima, pronta in pochissimi minuti! Per realizzare i Nutella biscuits avremo bisogno di:

  • 250 gr di farina;
  • 50 gr di nocciole tostate;
  • 125 gr di zucchero;
  • 150 gr di burro;
  • 2 uova medie;
  • 1 cucchiaino di lievito vanigliato per dolci;
  • Nutella q.b.

LEGGI ANCHE: Biscotti last minute di San Valentino: ti serviranno solo tre ingredienti

Nutella biscuits fatti in casa: la golosissima ricetta pronta in pochi minuti per un sapore identico all’originale

Fare i Nutella biscuits, a differenza di quanto si possa pensare, è veramente molto semplice. Iniziamo ponendo in un robottino da cucina lo zucchero, le nocciole intere, la farina ed il lievito. Azioniamo la macchina fino a ridurre in polvere le nocciole e poi aggiungiamo il burro molto freddo tagliato a tocchetti e le uova. Frulliamo il tutto per qualche minuto fin quando non otterremo un panetto che tenderà a staccarsi dalle pareti. Infariniamo leggermente il piano da lavoro, impastiamolo rapidamente con le mani per compattarlo e lasciamo riposare in frigo per circa 20 minuti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Passato il tempo necessario, stendiamo la frolla di circa 5 mm, ricaviamo dei dischetti di circa 5 cm e inseriamone alcuni in uno stampo per muffin pressando leggermente il fondo, bucherellandolo con una forchetta. Adagiamo gli altri dischetti su una leccarda ricoperta con carta e cuociamo le forme in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10/15 minuti, a seconda del vostro forno. Lasciamo completamente raffreddare e poi riempiamo i cestinetti con un cucchiaio abbondante di Nutella e richiudiamoli con gli altri dischetti. Lasciamo compattare in frigorifero e poi serviamo a merenda. Vedrete che bontà, saranno identici agli originali!

 

Impostazioni privacy