Ti basteranno del cioccolato e dei biscotti per realizzare questi dolcetti buonissimi, uno tira l’altro!

Cioccolato fondente e biscotti secchi: gli ingredienti essenziali per le palline di cocco, la ricetta perfetta da realizzare per i tuoi bambini 

palline di cocco
Palline di cocco, i dolcetti buonissimi da realizzare in poco tempo: non ne rimarrà neanche uno

Le palline di cocco sono dei dolcetti facilissimi da fare in poco tempo. Tutta la tua famiglia e soprattutto i tuoi bambini ne andranno subito ghiotti. Perfetti da preparare per una festa di compleanno o una merenda speciale. Bastano pochi ingredienti (cioccolato fondente, biscotti e farina di cocco) e non c’è assolutamente bisogno di forno: questi dolcetti si conservano in frigo per diversi giorni e si servono freddi. Il risultato è veramente incredibile. Vi assicuriamo che di questi dolcetti non ne rimarrà neanche uno, sono come le ciliegie: uno tira l’altro! Vediamo insieme come preparare la ricetta.

Leggi ancheCiambelline di Carnevale, la ricetta golosa perfetta per grandi e piccini!

Palline di cocco, la ricetta perfetta per i tuoi bambini con pochissimi ingredienti

Ingredienti per realizzare 25 palline di cocco:

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di biscotti secchi
  • 60 gr di burro
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 50 gr di farina di cocco
  • un bicchiere di latte

Il procedimento è semplicissimo! Sbriciolate finemente i biscotti secchi con il mixer e uniteli con lo zucchero a velo in una ciotola. Potete scegliere i biscotti che più preferite. In un pentolino fate sciogliere il cioccolato fondente e in un altro il burro. Fate raffreddare un po’, ma unite i due liquidi nella ciotola con la farina di biscotti quando sono ancora caldi. Attenzione a non scottarvi le mani. Lavorate bene l’impasto e aggiungete la farina di cocco e un bicchiere di latte a filo per far amalgamare il tutto.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Una volta che l’impasto è denso, prendete una piccola porzione con le mani e formate una pallina. In un piatto versate dell’abbondante farina di cocco e immergete la pallina di cioccolato e biscotti in modo tale che sia ben coperta da tutti i lati. Ripetete l’operazione finché non avrete finito completamente l’impasto e guarnito tutte le palline con il cocco. Inserite le palline nei pirottini di carta singoli e conservate in frigo per almeno due ore.

Le vostre palline di cocco sono pronte per essere servite e gustate, si scioglieranno in bocca. Potete conservarle in frigo dai tre ai cinque giorni, ma siamo sicuri che finiranno subito grazie al loro gusto strepitoso.

Impostazioni privacy