San Valentino con i bambini: 3 modi super originali per farli divertire

Questo San Valentino scegli di trascorrerlo con i tuoi bambini. Ti consigliamo tre modi super originali per divertirvi insieme! 

San Valentino
Trascorri San Valentino con i tuoi bambini. Divertitevi insieme!

Il 14 Febbraio è la festa per eccellenza di tutti gli innamorati. Durante questa giornata così romantica e speciale le coppie trascorrono il loro tempo prendendosi cura delle persone che amano. Regali, pensieri, canzoni d’amore, poesie sono solo alcuni dei tanti modi con cui ogni fidanzato o fidanzata decide di prendersi cura dell’altro riservandogli un momento intimo e speciale. Ma chi l’ha detto che il giorno più romantico dell’anno deve per forza essere festeggiato in coppia? Anche i bambini possono essere coinvolti nei festeggiamenti di San Valentino. Vi suggeriamo tre modi super originali per farli divertire e per rendere questa festa ancora più tenera e speciale.

LEGGI ANCHE: San Valentino |Prepara la Torta Nocciolotta: non sarà il solito dolce, vi conquisterà!

I dolcetti di San Valentino da fare con i bambini

Un modo per divertirvi e festeggiare questa giornata insieme è senz’altro quello di poter cucinare. Ai bambini piace e diverte stare in cucina e per loro sarà uno spasso darvi una mano a realizzare i vostri dolcetti a tema romantico. Volete un’idea? Realizzate i cuori di pasta frolla decorati. Questi dolcetti sono dolcissimi e gustosi. Si preparano in poco tempo e i vostri piccoli si divertiranno da morire a decorarli insieme a voi.

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Procuratevi una qualsiasi ricetta per realizzare della soffice pasta frolla. Poi prendete uno stampino a forma di cuore e date forma ai vostri biscottini. Una volta cotti, preparate la glassa colorata. Vi basterà unire albumi, zucchero, scorza di limone e colori alimentari. Mescolate e inserite il composto in una sac a poche o penna colora dolci. Successivamente decorate nel modo che preferite. Sbizzarritevi con la fantasia e lasciate che i vostri bambini si divertano. Sarà un San Valentino davvero squisito!

Realizzate segnaposti a forma di cuore

San Valentino
Realizza i segnaposto di San Valentino con i tuoi bambini

Può essere un’ idea divertente e fantasiosa soprattutto per i vostri bambini. Se avete in mente di trascorrere questa festività in famiglia e avete già scelto il menù della serata potrete coinvolgere i vostri piccoli nella realizzazione di romantici segnaposto da assegnare ad ogni componente della vostra famiglia. Prendete della carta colorata e tagliatela a forma di cuore. Lasciate poi che i vostri bimbi decorino i cuori come meglio credono. Potete aiutarli a scrivere con dei gessetti colorati o potete aggiungere delle decorazioni a corredo dei vostri cuori. Ne esistono di tanti tipi e di qualsiasi forma ma noi vi suggeriamo di usare della stoffa o del tessuto colorato. Potrete unire il vostro cuoricino di carta ad altrettanti cuoricini di stoffa o tessuto o eventualmente potete aggiungerci del nastro rosso. Un tocco originale per creare un doppio cuore con carta e nastro.

LEGGI ANCHE: San Valentino con i figli: come trascorrere in famiglia il giorno degli innamorati

Divertiti con i bambini a giocare a “San Valentino Pictonary”

Potrebbe essere banale ma invece non lo è. Anche durante questa festività potete ritagliarvi o dedicare del tempo per giocare con i vostri piccoli. Scegliete un gioco divertente o creativo. Trasformate il vostro tempo in una occasione di scambio e socialità. Dividetevi, per esempio, in due squadre. Mettete in una ciotola alcune frasi d’amore e mescolatele. Prendete poi un foglio o una lavagna. Fate estrarre al vostro bambino una frase e chiedetegli di disegnarla. Se la indovinate vi aggiudicherete un punto altrimenti il gioco passa in mano all’altra squadra. Vince chi riesce ad ottenere un numero maggiore di punti riuscendo a disegnare la frase estratta nel minor tempo possibile.

 

 

Impostazioni privacy