San Valentino con i figli: come trascorrere in famiglia il giorno degli innamorati

Passare San Valentino con i figli potrebbe per alcuni risultare un po’ strano, per altri ancora una delle cose più belle del mondo. Ma cosa poter fare per una serata d’amore familiare?

Alcune coppie cercano per il giorno di San Valentino di rimanere da sole, godendosi appieno una sola serata in relax che di certo, con i bambini, non potrebbe durare così tanto. Magari si riesce a farli dormire dai nonni paterni o materni oppure a chiamare la baby sitter che possa badare loro in quelle ore, ma purtroppo quest’anno non si potrà di certo uscire per andare a cena fuori. Di conseguenza potremmo ritrovarci nella condizione di non poter ritagliare qualche ora per stare in due. Oltretutto, alcune famiglie adorano passare tutti insieme questo giorno! Ma come passare la festa di San Valentino con i propri figli? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Baci Perugina fatti in casa: preparali con questi facili ingredienti, come gli originali

San Valentino con i figli: cosa fare per poter passare al meglio il giorno degli innamorati in famiglia

Con un po’ di furbizia, in realtà potremmo accontentare un po’ tutti, sia i figli, sia il partner che, giustamente, vorrebbe un giorno all’insegna dell’intimità. Sappiamo quanto i figli a volte riescano a prendere la maggior parte del nostro tempo, ma non bisogna di certo rinunciare ad una serata da passare in famiglia, ritagliando comunque un piccolo spazietto romantico da vivere in due. Vediamo alcune idee e consigli molto utili ideali per il giorno degli innamorati:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Dividiamo i momenti della giornata da passare insieme, preparando un bel pranzetto da condividere insieme ai bambini, approfittando del fatto che sarà anche Carnevale. Gustiamo dei golosi manicaretti e se possiamo, dedichiamo ai figli maggiore attenzione proprio in questo momento.
  • Nel pomeriggio prepariamo insieme una torta a forma di cuore, chiedendo loro di aiutarci perché vorreste fare una sorpresa alla mamma o al papà. Mentre la preparate potreste raccontare loro il perché in questo giorno si festeggia l’amore e magari, dire loro qualche piccolo aneddoto sulla vostra storia.

    san valentino con figli
    Possiamo chiedere ai bambini di preparare dei biglietti di auguri colorati. Vedrete come saranno felici!
  • La sera invece, fate cenare prima i vostri bambini, facendovi aiutare dal partner. Dopo aver lavato i dentini e messo il pigiama, incarichiamo uno della coppia a raccontare loro una favoletta, in modo che l’altro possa già iniziare la cena per gli ‘adulti’. Quando i bambini saranno ormai addormentati, possiamo concederci un buon bicchiere di vino ed una cenetta golosa.
  • Dopocena, un bel film sul divano farà proprio al caso vostro per poter stare un po’ insieme, magari coccolandosi e ritrovando quel momento che a tutte le mamme ed i papà serve. Oppure, potremmo organizzare un bel bagno caldo da fare in due, con qualche sfiziosità golosa e semplice da preparare in modo da non dover perdere tempo con la cena. Così facendo, i bambini avranno avuto il loro giorno, e noi il nostro da dedicare all’amore di coppia!
Impostazioni privacy