Baci Perugina fatti in casa: preparali con questi facili ingredienti, come gli originali

I baci Perugina fatti in casa sono la giusta soluzione per chi vuole soprendere il partner con uno dei simboli per eccellenza del giorno degli innamorati!

In un bacio saprai tutto quello che è stato taciuto” diceva Pablo Neruda. Mai frase fu più vera! Il giorno di San Valentino è interamente dedicato all’amore, a chi si vuole bene, a chi nutre rispetto e fiducia reciproca. Scommettiamo tra l’altro, che ogni 14 di Febbraio, siate soliti regalare al vostro innamorato una scatola di cioccolatini Perugina, in particolare i baci. Dei dolcetti golosissimi ripieni di un cuore morbido ed una copertura glassata al cioccolato fondente. A differenza di quanto si possa pensare, realizzarli in casa sarà davvero molto semplice e siamo sicuri che il vostro partner rimarrà particolarmente stupido da questo regalino. Vediamo l’occorrente che ci serve per prepararli:

baci perugina fatti casa
Giochiamo con le glasse utilizzando anche il cioccolato bianco oppure creando dei motivetti golosi con quello fondente
  • 80 gr di cioccolato al latte;
  • 80 gr di Nutella;
  • 100 gr di granella di nocciole;
  • 150 gr di cioccolato fondente;
  • 30 gr di burro;
  • Nocciole intere tostate q.b.

LEGGI ANCHE: Biscotti al cioccolato senza impasto: il dolcetto a merenda super sfizioso

Baci Perugina fatti in casa: la ricetta per San Valentino golosa e super facile

Iniziamo la preparazione dei nostri bacetti ponendo in una ciotola la Nutella con la granella. Mescoliamo in modo che i due ingredienti possano amalgamarsi e poniamo da parte. In un pentolino dai bordi alti e possibilmente dal doppio fondo, inseriamo il cioccolato al latte con il burro, accendiamo il fuoco e facciamo sciogliere completamente.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Man mano che mescoleremo, la consistenza sarà sempre più fluida. Quando otterremo un composto liscio e senza grumi, lasciamolo leggermente intiepidire e poi uniamolo al primo composto. Mescoliamo a dovere con una spatola e poi lasciamo riposare in freezer almeno 2 ore. Con un cucchiaio poi, preleviamo all’incirca 20/30 gr di composto, rapidamente creiamo tante palline e poniamole su una griglia da forno. Poggiamo su ognuna di esse una nocciola intera e poi copriamo interamente con il cioccolato fondente precedentemente fuso. Poniamo in freezer per un’altra ora e voilà! I nostri bacetti sono pronti per una serata romantica. Possiamo scrivere delle frasi d’amore in dei ritagli di carta, poggiarli su ogni cioccolatino e poi incartarli con alluminio colorato oppure in dei sacchettini di plastica. Vedrete che bontà!

Impostazioni privacy