Gnocchi di Carnevale: la ricetta pronta in 5 minuti da far venire l’acquolina in bocca

Gli gnocchi di Carnevale sono uno dei piatti più buoni che possa esistere e siamo sicuri che così, non li abbiate mai assaggiati! Allacciate il grembiule e scopriamo la ricetta

Come ormai sappiamo, il Carnevale non risparmia nessuno in materia di cibi fritti, golosi, cotti in preziosi sughi così sfiziosi e succulenti da non potergli resistere. Una festa che apre l’anno all’insegna del divertimento, di party in maschera e tanti manicaretti goduriosi che sono un invito a nozze per i palati di buona forchetta. Proprio per questo, abbiamo pensato ad una ricetta davvero molto golosa, facile da preparare e di conseguenza realizzabile anche per i meno esperti in cucina e siamo sicuri che vi conquisterà completamente. Per preparare questi gnocchetti speciali avremo bisogno di:

gnocchi di carnevale
Con questa ricetta, siamo sicuri che la vostra famiglia chiederà addirittura il bis!
  • 500 gr di patate rosse;
  • 250 gr di farina 00;
  • Sale, pepe, erba cipollina q.b.
  • 4 uova grandi;
  • 150 gr di parmigiano;
  • 200 gr di pancetta a cubetti;

LEGGI ANCHE: Pasta di Carnevale: preparala così, vedrai che prelibatezza

Gnocchi di Carnevale: la ricetta che non avresti immaginato e che ti conquisterà

Siamo proprio sicuri che degli gnocchetti così, non li avete ancora mai assaggiati. Non saranno quelli classici, lasciati bollire in acqua per poi esser conditi con qualche sugo, anzi, possiamo assicurarvi che non li abbiate mai assaporati neppure in qualche ristorante! Curiosi? Iniziamo la nostra preparazione lavando accuratamente le patate per poi tuffarle in una pentola colma di acqua fredda. Aggiungiamo un cucchiaio di sale e lasciamo arrivare al bollore, cuocendo per circa 30/40 minuti o comunque fin quando non saranno ben morbide, compresa la polpa.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Quando saranno pronte e ancora calde, schiacciamole in una ciotola aggiungendo la farina ed un pizzico di sale, procedendo ad impastare per qualche minuto fino ad ottenere un panetto compatto, ben legato ma morbido e soffice. Lasciamolo riposare qualche minuto ed intanto dedichiamoci alla pancetta, facendola rosolare in una padella antiaderente fin quando non sarà ben dorata, croccante e bruna. In una ciotola rompiamo le uova, mescoliamole al parmigiano, al sale e ad abbondante pepe nero fino ad ottenere una crema molto densa e corposa. Stendiamo la pasta degli gnocchi, ricaviamo dei cerchi di circa 6 cm, poniamoli sul palmo della mano con al centro la crema di uova e richiudiamo formando una pallina. Proseguiamo così fino esaurimento ingredienti e friggiamo in olio di semi abbondante. Scoliamo su carta assorbente e voilà! I nostri gnocchetti speciale renderanno perfetto il pranzo di Carnevale!

Impostazioni privacy