Carnevale, i giochi più amati dai bambini: divertimento assicurato per tutta la famiglia!

Anche in casa ci si può divertire, conosci i giochi più divertenti di carnevale che grandi e piccini adoreranno? Scopriamoli insieme!

giochi carnevale
Carnevale, come divertirsi in casa: i giochi più amati dai bambini: l’intrattenimento per tutta la famiglia!

Non sarà sicuramente un Carnevale all’insegna di feste di piazza che replicano il famoso ‘Carnevale di Rio’. Quest’anno staremo a casa! Non ci faremo però mancare nulla, e ci divertiremo ugualmente insieme a tutta la famiglia. Non disperate, se vi state domandando cosa fare per intrattenere anche i più piccoli, ecco pronta una ‘lista giochi’ di Carnevale: gli immancabili per un divertimento assicurato, non solo per i più piccoli, aggiungerei!

LEGGI ANCHE >> Carnevale in famiglia: 3 costumi last minute da realizzare in casa

Giochi di Carnevale: come divertirsi in famiglia!

Non solo portando in tavola prelibatezze e bontà della propria tradizione, a Carnevale ci si può divertire in famiglia in tanti modi! Innanzitutto, sbizzarrirsi con la realizzazione in casa di simpaticissimi abiti di carnevale, ma ad ogni vestito si addice una maschera oppure un trucco, no? Quindi perché non utilizzare del trucco per realizzare una fantastica maschera/trucco per adulti e piccini? Ma non è finita qui, una volta mascherati a regola d’arte, pronti per il Twister? Il tappeto colorato più divertente che ci sia, divisi in squadre, grandi contro piccini, maschi contro femmine, facciamo girare la ruota e scopriamo dove posizionare mani e piedi sul tappeto, chi manterrà l’equilibrio vincerà una scorpacciata di dolcetti!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Immancabile poi la pignatta piena di caramelle e dolcetti. Possiamo prepararla in casa con l’aiuto dei più piccini che saranno poi curiosissimi di riuscire ad ottenere il bottino! Posizioniamo la pignatta in alto, bimbi sulle spalle dei genitori e via alla missione: raccogliere il dolce tesoro contenuto nella pignatta! Passiamo al percorso in equilibrio: in testa un piattino (non di ceramica possibilmente) con all’interno una pallina, si arriverà al traguardo (che avrete deciso voi) e si guadagneranno punti per il gioco finale! Questa piacerà meno alle mamme, ma i bambini si divertiranno un mondo: coriandolata! Mamme, papà e bambini, raccolti intorno il lenzuolo, stringiamolo e al suon di fischietto di papà agitare il lenzuolo, si creerà una magica festa di coriandoli! A questo punto, dopo un pomeriggio di attività all’insegna del divertimento, è il momento di gustare migliaccio, chiacchiere, zeppole e chi più ne ha più ne metta!

Impostazioni privacy