Prepara il dolce perfetto e veloce per festeggiare San Valentino, questo trucchetto è eccezionale

San Valentino è quasi arrivato e cerchi il dolce perfetto? Con questo trucchetto preparerai una torta a tema velocissima. Ti basteranno pochi minuti per riprodurre un famoso dolce americano, che con il suo colore, è perfetto per festeggiare il giorno dell’amore per eccellenza. Con questa torta diversa, ma buonissima stupirai il tuo “valentino” con dolcezza. Vediamo di cosa si tratta.

dolce San Valentino
Prepara questo dolce per festeggiare San Valentino è a tema e buonissimo.

Se vuoi sorprendete la tua dolce metà il giorno di San Valentino devi preparare la red velvet. Questo dolce americano di colore rosso è perfettamente a tema e con questo trucchetto lo preparerai in modo velocissimo. Con questa torta porterai a tavola qualcosa di davvero originale e buonissimo. Vediamo come preparare la red velvet veloce.

LEGGI ANCHE: Colazione di San Valentino: sorprendi la tua dolce metà con un tenero risveglio

Red velvet veloce, il dolce perfetto per festeggiare San Valentino con la tua anima gemella

Il 14 febbraio è ormai prossimo e se vuoi davvero portare una novità a tavola devi preparare la red velvet e con questo trucchetto sarà velocissimo. Questa torta è molto famosa negli USA e da qualche anno è arrivata anche in Italia. Qui si prepara soprattutto a San Valentino perché il suo colore rosso è perfetto per la festa degli innamorati.

torta red velvet
Questo dolce americano è davvero buonissimo e il suo colore rosso è perfetto per il giorno dell’amore.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
Per il latticello: 125 gr yogurt bianco; 135 gr di latte bianco e 1 cucchiaio di succo di limone
Per il pan di spagna: 1 colorante alimentare in gel rosso; 3 uova; 200 gr di zucchero; 180 gr olio di semi; 280 gr di farina; 10 gr di cacao amaro; 1 bustina di vanillina e 1 bustina di lievito per dolci;
Per la farcitura: 250 gr di mascarpone; 500 ml di panna zuccherata; boccetta di essenza di vaniglia per dolci.

Innanzitutto devi preparare il pan di spagna, questo in America viene preparato con il latticello che qui non è facile da trovare quindi per prepararlo uniamo in un barattolo lo yogurt bianco, il latte e il succo di limone. Mescola e lascia riposare.

latticello
Preparare il latticello è facile e veloce e gli ingredienti sono già nel tuo frigo.

Prepara il pan di spagna unendo le uova e lo zucchero e mescolali in una ciotola molto capiente con le fruste elettriche. Poi aggiungi l’olio, il latticello, la farina in più riprese, la vanillina e un cucchiaio di colorante alimentare rosso. La quantità del colorante dipende dalla sua intensità, quindi metti la quantità che da il colore rosso che desideri. Per renderla più simile all’originale l’impasto dovrà essere di un rosso molto acceso. Quando l’impasto avrà un colore omogeneo aggiungi il lievito e mescola ancora. Vera l’impasto in una teglia rivestita di carta da forno, dovrai ricavare più strati di pan di spagna quindi usa una teglia bassa e quadrata o una teglia alta e tonta. Fate cuocere a 180° per circa 20 minuti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Passiamo alla farcitura al formaggio dolce. Unisci il mascarpone, la panna, un cucchiaio di essenza di vaniglia e fai montare il tutto. Adesso possiamo farcire il pan di spagna freddo. Taglialo in più fette, che siano tonte o quadrate, e alterna uno strato di crema con uno di pan di spagna rosso. Conserva una parte della crema per decorare anche l’esterno della torta. Et voilà la red velvet è pronta.

torta rossa
La tua red velvet è pronta in meno di mezz’ora. Preparala per sorprendere la tua dolce metà.

In mezz’ora hai preparato un dolce a tema buono e originale, se hai uno stampo a cuore puoi anche farne una di quella forma e perché no decorarla con dei frutti rossi, delle fragole o dei mirtilli. Lascia correre la tua fantasia.

torta cuore
Puoi utilizzare anche uno stampo a cuore per dare la tua red velvet il simbolo dell’amore per eccellenza.

Con questo dolce stupirai la tua dolce metà e si prepara in pochi minuti, cosa aspetti? Preparalo per questo San Velentino.

Impostazioni privacy