Il tuo bimbo non ama gli spinaci? In questo modo non avrete più problemi: vi basteranno due soli ingredienti

Se il tuo bimbo non ama gli spinaci niente paura, basterà davvero poco per fare un piatto delizioso: due soli ingredienti ed il gioco è fatto

Il tuo bimbo non ama gli spinaci
Il tuo bimbo non ama gli spinaci? Con questa gustosa ricetta vi chiederà il bis. Fonte Foto: pixabay

Spesso, il momento della pappa dedicato ai  più piccoli può essere un vero è proprio problema. Quante volte davanti ad un bel piatto di spinaci abbiamo ricevuto un categorico “no”. In questo preciso momento il vostro bimbo vi sta esprimendo un segnale di disagio, creando in voi una vera è propria frustrazione. Cosa fare in questi casi però? Di certo non bisogna gettare la spugna anzi, la perseveranza sarà una delle vostre armi vincenti. Ma, in realtà c’è qualcosa che potrebbe aiutarvi ulteriormente a ribaltare la situazione. Il trucchetto è davvero semplice. Basterà infatti, trasformare le cosi tanto odiate verdure, in qualcosa di appetibile per i vostri bimbi. Come? Scopriamolo insieme: vi occorreranno due solo ingredienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Il tuo bimbo non ama il pesce? Ti basteranno pochi ingredienti e ti chiederà anche il bis: Scopriamo insieme come

Se il vostro bimbo non ama gli spinaci, preparate questa deliziosa ricetta

La cosa più importante da fare quindi, è riproporre gli spinaci sotto un’altra veste. Con questa ricetta velocissima riuscirete a trasformali in deliziose polpette a cui nessun bimbo potrà mai rinunciare. Oltre agli spinaci vi basterà solo della ricotta. Di seguito ricetta e procedimento.

  • 4/5 cubetti di spinaci
  • 50 grammi di ricotta
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaio di pangrattato più quello che occorre per la pantura

Il procedimento è molto semplice. Una volta sbollentati gli spinaci,  scolateli bene e fateli raffreddare. Una volta che sono ben freddi sminuzzateli leggermente, aggiungeteci poi la ricotta, sale e il cucchiaio di pangrattato. Amalgamate il tutto, formate delle polpettine e passatele nel pangrattato necessario. Ed ecco che le vostre polpette di ricotta e spinaci sono pronte.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Ora vi basterà cuocerle in forno a 180 gradi per una ventina di minuti. Con queste quantità ne verranno quattro. Ma, volendo potete aumentare le quantità di tutti gli ingredienti e con l’aggiunta di un pò di sale in più, saranno un’ottima salva cena per tutta la famiglia. Inoltre potete anche usare altri tipi di verdure. La ricetta si presta ad ogni tipo di preparazione. Usate questo sistema e  finalmente le verdure non saranno più un problema.

 

Impostazioni privacy