Vuoi preparare qualcosa di sfizioso ma hai solo 5 minuti? Prova questi panzerotti, sono buonissimi!

Se hai poco tempo a disposizione, ma non vuoi rinunciare di certo al gusto abbiamo la ricetta ideale: stiamo parlando dei panzerotti filanti, velocissimi da preparare

panzerotti veloci
La ricetta perfetta se volete preparare qualcosa di gustoso in poco tempo: i panzerotti filanti, senza lievitazione, si preparano in soli 5 minuti

I panzerotti sono un classico quando si parla di gusto, piacciono a tutti ma non sono semplicissimi da fare. Prevedono infatti una preparazione piuttosto lunga e una certa dose di manualità. Per preparare i panzerotti nella loro ricetta classica, bisogna preparare l’impasto, farlo lievitare per diverse ore e poi procedere con la farcitura e la frittura. Se avete a disposizione poco tempo, potete provare la ricetta dei panzerotti filanti senza lievitazione. Vi basteranno 5 minuti per preparare una pietanza molto gustosa, da gustare a fine cottura ma anche da freddi. Conquisteranno il palato di tutta la famiglia! Ecco come prepararli.

Leggi anche: Pane veloce senza impasto: la ricetta semplicissima per prepararlo in casa in poche e semplici mosse!

Panzerotti veloci, soffici anche senza lievitazione

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di farina 00
  • una bustina di lievito istantaneo per impasti salati
  • 260 ml di acqua
  • 200 gr di prosciutto cotto
  • 150 gr di mozzarella per pizza
  • sale q.b.
  • olio q.b.
  • 1 cucchiaino di zucchero
  •  olio di semi di arachidi

La ricetta dei panzerotti veloci è più semplice di quello che si pensi. Prendete una ciotola dove versare la farina e il lievito istantaneo. Aggiungete anche un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero, un filo d’olio e iniziate a mescolare. Non preoccupatevi se l’impasto apparirà un po’ colloso. Aggiungete a filo l’acqua e iniziate a impastare con le mani. Dovrete ottenere qualcosa di simile a un panetto. Su un ripiano stendete della farina e continuate a lavorare il panetto finché non vi sembri liscio. A quel punto, potete iniziare a stendere la pasta con il mattarello, ottenendo una sfoglia dallo spessore uniforme.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Con un bicchiere di vetro o un coppapasta formate dei cerchi, sui quali inserire dei pezzetti di prosciutto cotto e di mozzarella per pizza. Questa mozzarella non rilascia acqua e vi permetterà di ottenere una cottura perfetta. Richiudete i panzerotti a libro (un lato sopra l’altro) e sigillateli aiutandovi con una forchetta, in modo tale che la farcia non fuoriesca dai bordi. Prendete una padella alta dove far riscaldare l’olio per frittura. Quando l’olio è abbastanza caldo, immergete i panzerotti. Fate cuocere bene su entrambi i lati e asciugate successivamente con della carta assorbente.

I vostri panzerotti sono pronti per essere gustati. Dal gusto formidabile in pochissimo tempo!

Impostazioni privacy