Sanguinaccio, cosa lo rende cosi gustoso: l’ingrediente che non vi aspettereste

Sanguinaccio, sapete cosa lo rende cosi gustoso: l’ingrediente segreto che vi lascerà senza parole, ci avreste mai pensato?

sanguinaccio
Sanguinaccio, l’ingrediente che mai avreste pensato di trovare. Fonte Foto: pixabay

Carnevale è il periodo dell’anno in cui i più piccini si divertono maggiormente. Infatti come da tradizione si usa travestirli con i loro personaggi preferiti. Maschere e coriandoli invadono le strade in un insieme di colori. Ma questa festa però non è dedicata solo a loro. Anche in cucina, infatti, si usa dare la giusta importanza a questa tradizione. A partire dalla più comune lasagna fino ad arrivare alle chiacchiere, ogni regione ha un piatto tipico legato al Carnevale. C’è una cosa, però, che fa contenti grandi e piccini. Ed è goloso e ricco di sapore. Stiamo parlando del sanguinaccio dolce, molto diverso da quello che facevano le nostre nonne. Questa gustosa variante infatti, è una crema di cioccolato fondente e cannella, da poter mangiare da solo o accompagnato con un’altro dolce tipico come le chiacchiere. Chi di noi, almeno una volta, non ha mai assaggiato un cucchiaino? Sicuramente nessuno, ma vi siete mai chiesti cos’è che lo rende cosi speciale: scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarti anche Non saranno le solite chiacchiere! Preparale con soli 3 ingredienti, non le hai mai mangiate così buone

Sanguinaccio, ecco svelata la ricetta e l’ingrediente che lo rende cosi gustoso

Il sanguinaccio quindi, è una squisita crema di cioccolato. Il suo gusto dolce lo rende delicato al palato. C’è una cosa, però, che forse non sapete. Al suo interno infatti, vi è un piccolo ingrediente che lo rende unico. Siete pronti a scoprire quale sia. Ecco svelato il trucchetto. Infatti, vi basterà aggiungere una piccola quantità di liquore strega, per rendere il vostro sanguinaccio unico. Divertiamoci insieme, qui di seguito vi riportiamo la sua ricetta. Farlo sarà un gioco da ragazzi

Ingredienti per 4 pesrsone:

  • 500 ml di latte
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • 300 gr di zucchero
  • 40 gr di liquore strega
  • 50 gr maizena
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 50 gr di burro

In una pentola mescolare zucchero, maizena e cacao. Aggiungere lentamente il latte e mescolare fino allo scioglimento degli ingredienti. Portare sul fuoco e iniziare la cottura a fiamma bassa, mescolando di continuo. Quando il composto si sarà addensato toglierlo dal fuoco e unirvi subito il cioccolato a pezzi, la cannella, il burro e il liquore. Mescolare energicamente e lasciare raffreddare.

VERSIONE BIMBY:

  • mettere nel boccale il cioccolato a pezzi 20 sec.vel.8
  • con le lame in movimento a vel.3 versare dal foro del coperchio il burro, il latte, il liquore, la cannella, la maizena, il cacao e la farina setacciata. 20 min. 90 gradi vel.3 lasciar raffreddare nel boccale. Una volta freddo servire e gustare.

Segui anche la nostra pagina facebook–> clicca qui

 

Impostazioni privacy