Cucina troppo piccola? Con questi trucchetti salvaspazio non avrai più problemi!

Sfrutta ogni cm della tua cucina con questi trucchetti salvaspazio, per avere tutto in ordine e a portata di mano 

cucina trucchetti
Se la tua cucina è troppo piccola e non sai più come gestirla, prova questi trucchetti salvaspazio che ti salveranno la giornata

Le case in città ci mettono sempre di fronte al problema dello spazio, troppo poco per le nostre esigenze. Ci scervelliamo per sfruttare ogni centimetro, per organizzare la casa al meglio: tutto dovrebbe essere a portata di mano e riposto in maniera ordinata. Ma come fare se abbiamo poco spazio a disposizione? Soprattutto in cucina, tra pentole e ingredienti vari, è un dramma. Abbiamo trovato delle soluzioni giuste per voi: prova questi trucchetti salvaspazio molto furbi che renderanno la tua cucina molto più vivibile e ordinata.

Leggi ancheNon hai più spazio nel congelatore? Con questi consigli non avrai più problemi 

Trucchetti salvaspazio per la cucina, come fare

Avere una cucina spaziosa è sicuramente qualcosa di auspicabile, ma non tutte hanno la fortuna di averla. Per sfruttare tutti gli spazi nel migliore dei modi, non c’è bisogno di abbattere i muri e rifare la cucina da capo a piedi quanto piuttosto ingegnarsi con la fantasia. In cucina ci sono difatti moltissimi spazi nascosti e quindi inutilizzati: dietro la porta, sotto il lavandino, dentro un cassetto. Alcuni non li avresti mai immaginati!

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Consiglio extra: sapete che il bianco alle pareti crea l’effetto ottico che la stanza sia più grande? Imbiancate quelle della vostra cucina e vedrete fin da subito la differenza. Vediamo insieme qualche trucchetto per recuperare tutto lo spazio che avete a disposizione.

  • Portacoltelli nascosto: un’idea originale che vi farà recuperare subito spazio extra è montare un portacoltelli all’interno dello sportello di un cassetto. Basterà incollarlo e potrete utilizzarlo per riporre le posate o diversi prodotti come tovagliolini, carta da forno, ecc.
  • Sfrutta le pareti: un altro trucchetto intelligente è quello di montare dei ganci alle pareti e sul retro della porta. Il punto è quello di sfruttare l’altezza e degli spazi che altrimenti non avremmo utilizzato. Dietro la porta, un gancetto sarà utile per appendere grembiuli e strofinacci. Alle pareti, invece, potrete appendere delle pentole (che è anche un’idea creativa per il vostro arredamento).
  • Il carrellino multiuso: il carrellino con più ripiani può essere utilizzato per tenere in ordine ingredienti e utensili. E’ l’ideale per la cucina perché può essere spostato con facilità grazie alle rotelle. Potete posizionarlo anche in uno spazio stretto, tra un mobile e un altro.

 

 

Impostazioni privacy