Vecchie scatole di scarpe, riutilizzale così: saranno perfette per la tua camera!

Riutilizza le vecchie scatole di scarpe con questo metodo creativo e originale, il risultato non ti deluderà

scatole di scarpe
Puoi riutilizzare le vecchie scatole delle tue scarpe per creare un oggetto perfetto per la tua camera da letto, bellissimo e funzionale

Chi è che non ha in casa delle vecchie scatole di scarpe? A essere onesti, capita a tutti di averne una e di non sapere assolutamente cosa farne. In realtà, con delle scatole di scarpe si può dar nuova vita a diversi oggetti attraverso delle facili tecniche fai da te. Piuttosto che gettarle nella pattumiera o stiparle ossessivamente in casa, le scatole si possono riciclare in modo intelligente e creativo, trasformandoli in oggetti non solo decorativi, ma anche molto utili e funzionali. Nella fattispecie, vi mostreremo come creare da una vecchia scatole un bellissimo oggetto perfetto per la camera da letto: un portagioie.

Leggi ancheCassetto dell’intimo sempre in disordine? Con questo trucco non potrai più sbagliare

Scatole di scarpe, come creare un bellissimo portagioie

Per creare un portagioie da delle scatole di scarpe bastano 5 minuti. Cosa serve?

  • una scatola di scarpe
  • colla a caldo
  • forbici
  • carta o tessuto per rivestire

Come primo step, dobbiamo occuparci della scatola di scarpe, utilizzando per il momento solo la base. Conservate il coperchio che ci servirà successivamente. Rivestite la scatola con della carta o con degli scampoli di tessuto, ad esempio con del feltro. Se non avete la carta per il rivestimento, potete procedere anche con della pittura. In questo caso, dovrete aspettare che si asciughi completamente prima di procedere con lo step successivo.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Quando la vostra scatola è completamente rivestita, prendete il coperchio e ritagliate dei rettangoli che vi faranno da divisori del vostro portagioie. Prendete bene le misure e rivestiteli con la stessa tecnica che avete usato per la base della scatola. Incollate i rettangoli nella scatola con della colla a caldo. Fate pressione affinché i divisori siano ben saldi e lasciate asciugare.

Ora potrete inserire i vostri gioielli come più preferite: sarà tutto preciso e ordinato. Come avete notato, l’idea di realizzare un portagioie è un riciclo molto facile e utile che può diventare anche un’attività di découpage da fare insieme ai vostri bambini. Per creare un portagioie più romantico, potrete eventualmente utilizzare anche delle scatole dalla forma diversa (a cuore, rotonda, ecc). Sbizzarritevi con il materiale che scegliete per fare il rivestimento dell’interno della scatola: è tutto lì il segreto!

 

Impostazioni privacy