Cassetto dell’intimo sempre in disordine? Con questo trucco non potrai più sbagliare

Cassetto dell’intimo sempre in disordine? Non preoccupatevi, non siete i soli, vedrete, con questo trucco non potrai più sbagliare 

Biancheria in disordine
Biancheria in disordine, metodo efficace per avere tutto sotto controllo

Quante volte ci sarà capitato di non riuscire a trovare una mutanda in particolare, o un un reggiseno, o i calzini. C’è da specificare ovviamente che i calzini fanno un discorso a parte, visto che sono la cosa che si perde più spesso e nel modo più inspiegabile. In lavatrice entrano accoppiati e ne escono scoppiati e figli unici. Che dire, questo fa certamente parte dei grandi misteri della vita, ma non preoccupatevi, vogliamo insegnarvi un metodo decisamente ingegnoso per mettere in ordine tutta la vostra biancheria senza bisogno di impazzire. Per farlo non avrete bisogno di grandi organizzatori, o chissà quale metodo scientifico complicato, vi basteranno solamente un paio di scatole delle scarpe che fodererete come meglio gradite e un po’ di manualità. Ma vedrete che il risultato sarà davvero molto buono e non riuscirete più a farne a meno. I vostri cassetti saranno super ordinati e per voi sarà molto più semplice riuscire a trovare la biancheria di cui avete bisogno.

LEGGI ANCHE: Come tenere in ordine l’armadio dei bambini, i trucchetti salvaspazio

Cassetto dell’intimo sempre in disordine? Con questo trucco non potrai più sbagliare

Per prima cosa, dovete riuscire a reperire alcune scatole delle scarpe, le più resistenti che trovate e di dimensioni diverse, vi serviranno per i vari indumenti.

Pulitele con cura e poi con della carta da regalo grezza foderatele come meglio gradite. Vedrete che avrete un ottimo risultato. Dopodiché sistematele nel cassetto per assicurarvi che ci entrino, se ne avete bisogno, accorciatene i bordi. A questo punto piegate la parte centrale degli slip come siete abituati a fare e poi anziché piegare i laterali, optate per arrotolarle. In questo moto potrete sistemare tutti i rotolini uno di fianco all’altro e potrete vederli con facilità. Fate lo stesso per i gambaletti e le calze, in modo che possiate vederli a colpo d’occhio.