Come tenere in ordine l’armadio dei bambini, i trucchetti salvaspazio

Ecco alcuni ‘trucchetti’ utili per tenere sempre in ordine l’armadio dei bambini: semplici accorgimenti per organizzare meglio gli spazi!

Come tenere in ordine l’armadio dei bambini

Come tenere in ordine l’armadio dei più piccoli? Un grande dilemma soprattutto per noi che dobbiamo riuscire ad organizzare bene gli spazi per farci entrare tutto! Quando ci ritroviamo alle prese con il ‘cambio di stagione’ oppure c’è così tanto disordine nell’armadio che urge immediatamente una sistemata ecco che cerchiamo di capire come fare per lasciare tutto in ordine e che sia in modo soprattutto ben organizzato! Ecco alcuni ‘trucchetti’ infallibili per tenere in ordine l’armadio dei nostri bimbi.

LEGGI ANCHE >> Bucato dei bambini e rimedi della nonna: igienizzalo con questi metodi naturali

Come tenere in ordine l’armadio dei nostri bimbi: i trucchetti infallibili

I rimedi salvaspazio sono sempre quelli ben accetti perché ci consentono di organizzare bene gli spazi che abbiamo a disposizione. E soprattutto perché possiamo sfruttarli a pieno senza lasciare alcun angolino inutilizzato. Un consiglio sicuramente è quello di mettere da parte ciò che al bimbo non va più bene; si sa i bimbi crescono a vista d’occhio e può capitare che diversi indumenti restino li nell’armadio solo ad occupare uno spazio che potremmo sfruttare in altro modo. Solitamente si tende a posizionare nella parte alta dell’armadio le cose che non utilizziamo quotidianamente, per cui possiamo pensare di posare in alto tutti gli indumenti che non sono della suddetta stagione. Possiamo sfruttare dei contenitori in plastica oppure se abbiamo optato per un armadio senza ante e amiamo l’effetto scenico possiamo utilizzare delle ceste per suddividere tutto ciò che interessa il vestiario come calze, body, canottiere. In un’altra cesta posizioniamo mussoline, bavaglini, tutine (che utilizziamo come se non ci fosse un domani). Dividiamo l’armadio in ‘zone’ in modo da separare i vestiti estivi da quelli invernali, così ci sarà sempre semplice sapere dove si trovano. E se la cosa vi piace e vi diverte potete optare per la suddivisione degli ‘outfit bambino’!

 

 

Impostazioni privacy